Once were warriors 2 - Cinque anni dopo - Film (1999)

Once were warriors 2 - Cinque anni dopo
Media utenti
Titolo originale: What Becomes of the Broken Hearted?
Anno: 1999
Genere: drammatico (colore)
Regia: Ian Mune

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/12 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 8/06/12 13:13 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Cambio di regista ma non di sceneggiatore per questo secondo capitolo della saga della famiglia Heke. Peccato che Mune (che fa una comparsata nel primo film) non abbia le qualità di Tamahori e soprattutto peccato che il film perda lo slancio iniziale della denuncia sociale per diventare una qualsiasi storia di gang e di degrado. Nonostante un cast discreto (come al solito Morrison è un grande nell'interpretazione di Jack la furia) e una fotografia non male, questo secondo capitolo non raggiunge in nessun momento le vette del primo.

Nando 9/06/12 15:13 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Dopo cinque anni la famiglia originale si è disgregata ma Jack conduce la solita vita fatta di eccessi; un tragico evento familiare cambierà il suo modo di vivere. Carente sequel del buon primo film, in cui emerge la solita solfa del padre contro tutto e tutti ed uno sviluppo narrativo poco originale. Sempre emozionante Morrison.

Pinhead80 8/01/13 09:08 - 4765 commenti

I gusti di Pinhead80

Passano gli anni e Jack la furia passa ancora le sue giornate a sbronzarsi al bar. Ma rispetto a prima ha terra bruciata intorno a sè: nessuno sopporta più i suoi modi e viene isolato da affetti e amici. Rimettere le mani sul primo, glorioso, capitolo non era facile e il rischio di sbagliare pesantemente era alto. Mune se la cava offrendoci un Jack fragile e a portata d'uomo in un contesto meno centrato sulla ghettizzazione maori perchè votato alla riscossa personale. Rimane un film sul personagggio e il personaggio è di quelli che "spacca".
MEMORABILE: I due fratelli cacciatori di cinghiali.

Daidae 6/08/13 13:39 - 3183 commenti

I gusti di Daidae

Deludente sequel di un ottimo film. L'unico personaggio in tono è Jack la furia, che però in alcuni momenti sembra ripetere il personaggio del primo film, in altri ne risulta una versione "addolcita". Non pessimo, ma rispetto al primo capitolo perde tanti, troppi punti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bridge to nowhereSpazio vuotoLocandina L'uomo di DunedineSpazio vuotoLocandina The next voice you hear...Spazio vuotoLocandina Quadroon
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.