Crimini del cuore - Film (1986)

Crimini del cuore
Titolo originale: Crimes of the Heart
Anno: 1986
Genere: sentimentale (colore)
Note: Il film è tratto dalla commedia omonima di Beth Henley, vincitrice del premio Pulitzer.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/09 DAL BENEMERITO REBIS

Rebis 2/02/09 22:42 - 2331 commenti

Lenny, Meg e Babe, le chiacchierate sorelle Macgrath, si ritrovano a distanza d'anni nella casa della loro infanzia: Babe, la minore, pare abbia deciso di liquidare il marito… Stream of consciousness a manetta, intimismo, rivendicazioni e ricordi, mamme morte e invincibile affetto. Film d'attrici, incantevole e compatto, tutto risolto e senza sdrucciolo: Beresford non ci manda certo a prendere i fazzoletti e risolve - abilmente - la tensione in riso e il dramma in paradosso. Limpida e impeccabile l’impaginatura: luci e flou di Dante Ferretti, carillon e tasti di Georges Delerue. Domenicale.
MEMORABILE: Il suicidio...

Bruce Beresford HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alibi seducenteSpazio vuotoLocandina Colpevole d'innocenzaSpazio vuotoLocandina Mister JohnsonSpazio vuotoLocandina A spasso con Daisy

• Curiosità Ciavazzaro • 30/12/09 11:21
    Jessica Lange era incinta durante le riprese.

Fonte:Imdb
  • Homevideo Ruber • 24/10/16 17:22
    Il dvd della Universal ha una durata di 1h40m31s

Formato: 1.85:1
    Audio: Italiano, Inglese, tedesco,spagnolo 1.0 mono.

Sottotitoli: italiano,tedesco,spagnolo, olandese, portoghese

Extra: assolutamente una sorpresa il vano extra, che mai avrei pensato cosi ricco: trailer,making of, dietro le quinte, interviste alle tre protagoniste corredate da schede, foto dal set.

Purtroppo gli extra sono solo in lingua originale ossia inglese.

Screen a 52m24s

Ultima modifica: 24/10/16 17:24 da Zender
  • Discussione Ruber • 24/10/16 17:27
    La commedia teatrale avrà anche vinto il premio Pulitzer, ma la messa in scena e mediocre, parecchie volte si sbadiglia, e poi è doppiato male, le voci si accavallano creando confusione per tutta la durata, se poi ci aggiungiamo anche che l'audio è un misero 1.0... cast ricco ma sprecato.
    Ultima modifica: 24/10/16 17:27 da Ruber
  • Discussione Buiomega71 • 24/10/16 19:26
    Un film che amo molto. Non ci avrei scommesso un centesimo. Lo vidi in prima visione su Canale 5 (negli anni d'oro) e me ne innamorai (sia delle tre attrici-la Spacek su tutte-sia di Beresford-che non ho mai amato molto, ma in questo caso..., sia del film: tenero, divertente, sensuale e con un pizzico di amarezza)

Quello che io amo definire un piccolo, grande film.
    Ultima modifica: 24/10/16 19:30 da Buiomega71
  • Discussione Ruber • 24/10/16 19:40
    Buiomega71 ebbe a dire:

Quello che io amo definire un piccolo, grande film.

Buon per te caro Buio, a me in diversi momenti faceva dormire e non poco ;) torno a ripetere che con un cast cosi d'eccezione si poteva fare molto di più.

Molto buone le musiche e la scenografia, ma se dovessi proprio dare un voto alla realizzazione non darei più di un 5.5-6, il cosiddetto "appena sufficiente", il doppiaggio è ridicolo, a volte dovevo fermare tornare indietro per caire cosa avessero detto, e poi ho trovato i personaggi troppo macchietta.

Ok che è tratto da un opera teatrale, ma a mio giudizio quando si porta in scena sul grande schermo bisogna adattare in modo diverso la sceneggiatura, prova ne è ad esempio: "Due partite", oppure "La stazione" di Rubini che sono film tratti da opere teatraòli veramente ben riuscite.
    Ultima modifica: 24/10/16 22:59 da Ruber
  • Discussione Buiomega71 • 24/10/16 19:45
    Come dire non e piaciuto a te ma e piaciuto a me, ad altri 50 non piacerà, ad altri 50 forse sì...

Rispetto (ma naturalmente non condivido) il tuo pensiero. Per me è un piccolo cult che se non lo vedevo , magari, l'avrei pure snobbato
  • Discussione Ruber • 24/10/16 23:13
    Buiomega71 ebbe a dire:

Ovvio, si certo sono opinioni, ma in tutto questo per me vale solo una cosa, che il dvd l'ho comprato a 1€ !:)) al mercatino dell'usato, in mezzo a chissà quanti altri dvd, (in giro nuovo lo vendono in media a 8€ con picchi di 10€) in cui potevo riversare il mio prezioso euro ;) ma devo dire che il vano extra mi ha sorpreso non poco.

Credo che sarà uno dei miei pochi dvd che starà nello scaffale a prendere polvere per un bel pò. (ma se trovo a rivenderlo o a scambiarlo lo faccio).
    Ultima modifica: 25/10/16 00:38 da Ruber
  • Curiosità Buiomega71 • 10/05/21 19:08
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Giugno d'amore", giovedì 14 giugno 1990) di Crimini del cuore:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/criminidel.jpg[/img]