Mozzarella stories - Film (2011)

Mozzarella stories
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/12 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 16/01/12 09:47 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

Commedia agrodolce sulla triangolazione napoletanità-cina-camorra dove la sceneggiatura colorita riesce ad affermare i suoi messaggi. Tra una canzoncina e una parlata locale, l’insieme delle micro storielle scorre ordinato senza provocazioni, celando di fondo un malessere a condividere situazioni più grandi di quelle gestibili dalla presente umanità. Non un film di denuncia ma un archetipo delle problematiche medie presenti in Campania. Buona prova della Ranieri e di Aida Turturro.

Galbo 7/05/12 15:52 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il business caseario mescolato a storie di camorra e di varia umanità, in una commedia coprodotta dal regista Kusturica e che allo spirito generale dell'artista serbo croato si rifà in maniera piuttosto manifesta. La combinazione delle microstorie raccontate non è però particolarmente omogenea e il film alterna momenti interessanti ad altri meno riusciti. Da segnalare la buona prova del cast e la colonna sonora gradevole.

Furetto60 26/03/13 08:01 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Si comincia con un Mozzarella party (!) ma che non si tratti solo di una commedia casertana a base di belle donne e latte (di bufala) è subito chiaro: ci sono anche i camorristi. Il film si snoda quindi sul confine tra celia e dramma, dove a nomi ridicoli (Dudo, Angelo Tatangelo, Ciccio Dop) si aggiungono nodi, tra cui il pericolo “giallo”, che alla fine verranno inevitabilmente al pettine. Originale, divertente e frizzante con una Ranieri che, oltre ad essere brava, è “buona” e croccante come una mozzarella di giornata. Ovviamente d.o.p.
MEMORABILE: La festa iniziale, una follia a base di mozzarella mambo, bufala di cartone che scarica mozzarelle in piscina; La Ranieiri che impazza.

Saintgifts 3/04/16 11:40 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Oltre ai colori, alla parlata, alle espressioni e agli atteggiamenti tipicamente napoletani (o casertani, per quelli che riescono a cogliere le sfumature), salta all'occhio - forse perché onestamente evidenziata - la differenza "in affari" e non solo tra i nativi e i cinesi ("un miliardo e duecento milioni di pallottole"). De Angelis ha messo la sua napoletanità e anche l'esperienza di pallanuotista, oltre al soggetto, ma sembra evidente l'influenza di Kusturica nella coloritura delle scene. Alla fine ne esce una originale black comedy nostrana.

Gabrius79 13/04/16 19:54 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Il canovaccio non è propriamente il massimo, ma in questa sorta di film di denuncia sul mercato delle mozzarelle assistiamo a almeno a buone performance del cast. I momenti piuttosto ironici si alternano ad altri poco riusciti e noiosi e ci si salva grazie alla durata di circa 80 minuti. Bene la colonna sonora e piacevoli sia i colori che la fotografia. Vedibile.

Edoardo De Angelis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il vizio della speranzaSpazio vuotoLocandina Perez.Spazio vuotoLocandina IndivisibiliSpazio vuotoLocandina Vieni a vivere a Napoli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 22/01/12 21:51
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 25/01/2012 per Eagle Pictures: