Misteriose forme di vita

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Nightflyers
Anno: 1987
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka "Night flyers".
Numero commenti presenti: 3
Papiro: cartaceo

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 6/06/14
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 8/06/14 10:42 - 4494 commenti

I gusti di Puppigallo

L'introduzione musicale con pianeta in lontananza faceva pensare a qualcosa di più introspettivo, profondo. Ma non appena la voce inizia ad elencare i membri dell'equipaggio, si capisce che non sarà così. E' un fantaguazzabuglio che pesca un po' qua e un po' là (2001 ha fatto scuola, con monolitico mistero e problemi computeristico-meccanici). Il vero problema però è che qui ci si prende sul serio, pur con un copione dove i dialoghi non resteranno certo negli annali del cinema e personaggi non proprio mitici (ognuno ha la sua, personale caratteristica; e guai a uscire dal seminato). Evitabile.
MEMORABILE: il comandante olografico, che può apparire ovunque, soprattutto se una donna fa ginnastica; La frase "E' tutto finito, ragazzi!", che fa presagire...

Minitina80 8/06/15 16:07 - 2300 commenti

I gusti di Minitina80

Bisogna ammettere che la fotografia e le scenografie non sono affatto male, così come la colonna sonora, soffusa ed evocativa, che seppur non assuma mai un ruolo primario ben si addice alle ambientazioni spaziali. La regia ha una mano poco decisa e il risultato è che coinvolge poco; il ritmo non sale quasi mai e quando succede non c’è da allacciarsi le cinture. A conti fatti annoia semplicemente ed è un peccato, perché avrebbe meritato miglior sorte.

Anthonyvm 16/01/20 12:07 - 1771 commenti

I gusti di Anthonyvm

Tratto da un racconto di George R.R. Martin, è un confuso fanta-horror piuttosto pretenzioso. C'è un po' di misticismo (l'ignoto segnale che i protagonisti rincorrono, semplice MacGuffin mai del tutto chiarito), qualche dialogo filosofeggiante, ambigui sottotesti di amore materno oppressivo (risolti banalmente con una rivolta del clone di HAL 9000 di turno). Non tutto è da buttare (certi scorci fotografici, le musiche evocative, un paio di effetti splatter), ma il ritmo è catatonico e il finale con duello à la Scanners degenera nel trash.
MEMORABILE: Il cuoco con le dita tranciate; Winderman con la faccia tagliata a metà in stile Intruder; Il duello finale con sganassoni e scosse elettriche cheap.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Buiomega71 • 5/05/18 10:53
    Pianificazione e progetti - 21745 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Futurama:

    Ultima modifica: 5/05/18 10:58 da Zender