Mia moglie preferisce suo marito - Film (1955)

Mia moglie preferisce suo marito
Titolo originale: Three for the Show
Anno: 1955
Genere: musicale (colore)
Note: Soggetto da una piéce teatrale di W. Somerset Maugham, rappresentata per la prima volta nel 1919 con il titolo "Home and Beauty" e successivamente intitolata "Too Many Husbands". Nel 1940 la commedia aveva già avuto una trasposizione cinematografica: "Too Many Husbands" regia di Wesley Ruggles, con Jean Arthur, Fred MacMurray e Melvyn Douglas.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 15/10/20 23:13 - 12662 commenti

Mentre sta mettendo in scena un nuovo spettacolo di varietà insieme al secondo marito, una ballerina scopre che il primo, un commediografo dato per disperso durante la guerra di Corea, non è morto come credeva ma è vivo e vegeto... Musical dai colori sgargianti con qualche numero di buona fattura pur senza essere particolarmente memorabile. Il soggetto già sfruttato della bigamia, involontaria o meno, è riproposto però senza troppa fantasia ed anche il cast offre prestazioni di routine, compresi Lemmon e Grable che come sempre si affida molto all'appeal delle gambe "assicurate".

Marge Champion HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hollywood partySpazio vuotoLocandina Un uomo a nudoSpazio vuotoLocandina Show boatSpazio vuotoLocandina Behind the magic: Snow White and the seven dwarfs