Melodie egiziane

Media utenti
Titolo originale: Egyptian Melodies
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/11/07 14:25 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

In questa Silly Symphony le mummie di una piramide si rianimano per cominciare una danza ai ritmi (giustappunto) delle melodie egiziane. L'animazione, pur nella sua semplicità, è ben realizzata, la storia (con le coreografie) funziona più che bene. Da vedere.

Pigro 4/12/09 08:07 - 7899 commenti

I gusti di Pigro

Un ragno penetra in una piramide dove mummie e geroglifici si rianimano con la musica. Molto bella la lunga scena in cui il ragno si addentra nella piramide passando per cunicoli labirintici e misteriosi. Buono anche l'ingresso delle mummie così come il fantasmagorico carosello che coinvolge le pitture alle pareti fino a far impazzire l'insetto.

Galbo 12/07/18 06:42 - 11445 commenti

I gusti di Galbo

Un ragno entra in una delle piramidi di Giza e assiste al risveglio di un gruppo di mummie. Cortometraggio animato, fa parte della serie "Silly Symphony". Caratterizzato da una grafica semplice, con punte di notevole raffinatezza, come nella scena della danza dei graffiti dipinti sul muro della piramide, che ricorda una produzione analoga della stessa serie ed è sottolineata da una colonna sonora esotica. Buona la caratterizzazione del personaggio principale e delle sue buffe espressioni. Riuscito.

Noodles 2/12/19 14:16 - 929 commenti

I gusti di Noodles

Un ragno, animale caro ai corti Disney di questo periodo, penetra in una piramide dove vivrà un'esperienza paurosa e anche psichedelica. Grande trovata avanguardistica il movimento dei geroglifici sui muri che finiscono per destabilizzarlo totalmente (una sequenza veramente notevole)! Divertente la piccola danza delle mummie, che in parte ricorda quella degli scheletri nel primo storico cortometraggio della serie. La trama è inesistente, ma le visioni non la fanno rimpiangere.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.