Max a peur de l'eau - Corto (1912)

Max a peur de l'eau
Locandina Max a peur de l'eau - Corto (1912)
Media utenti
Titolo originale: Max a peur de l'eau
Anno: 1912
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Max Linder

Cast completo di Max a peur de l'eau

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Max a peur de l'eau

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 13/04/22 20:24 - 5420 commenti

I gusti di Pinhead80

Max è follemente innamorato della sua compagna Dora e cerca di compiacerla in ogni modo. Quando però lei si accorge che lui ha paura dell'acqua lo mette di fronte a un ultimatum che lo costringerà ad affrontare una volta per tutte questa fobia. Ennesima comica targata Max Linder che rispetto ad altre è un po' più fiacca e monotona, anche se il finale è piacevole. Mancano soprattutto i momenti divertenti che contraddistinguono tutto il cinema del regista francese e l'opera in generale ne risente. Anche la sceneggiatura appare assai forzata in funzione dello scopo finale.

B. Legnani 14/04/22 15:28 - 5661 commenti

I gusti di B. Legnani

Max deve recuperare un anello che la donna da lui amata ha buttato in mare, affinché possa dimostrarle di avere vinto il suo terrore per l'acqua; un pesce inghiotte l'anello per cui... Comica di circa un quarto d'ora non particolarmente brillante. La giocata a tennis, in doppio misto, pare solo un riempitivo. Il film ha di tanto in tanto qualche picco divertente: Max che si allena a convivere con l'acqua nel suo appartamento (mette le mani in due bicchieri pieni...), nonché Max entusiasta nel finale, quando il problema più importante viene risolto. Ma i momenti piatti sono tanti.

Pigro 1/05/22 09:21 - 10109 commenti

I gusti di Pigro

La fidanzata butta l’anello in mare per spingere il pavido Max a tuffarsi, inutilmente. Comica graziosa che offre a Linder alcuni momenti in cui mettere a segno gag e situazioni riuscite: dai "balletti" di fronte al bagnasciuga per evitare di bagnarsi al lambiccato metodo per impratichirsi nel salotto di casa, fino all’inatteso colpo di scena durante il pranzo. In mezzo, c’è pure un frammento di cinema d’animazione con i pesci. Insomma, un film articolato e gustoso, non senza inutili stiracchiature, ma ben pensato e congegnato.

Max Linder HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Les Surprises de l'amour - Comique Fou rireSpazio vuotoLocandina Les débuts de Max au cinémaSpazio vuotoLocandina L'inglese tale e quale lo parla Max LinderSpazio vuotoLocandina Max vittima della china
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.