Matrimonio alla francese - Film (1965)

Matrimonio alla francese

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/11 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 13/07/11 08:43 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

L'anziano veterinario Brassac toglie dal giro una ragazza di vita, e la porta a vivere in campagna con sè e con la moglie... Gabin eccellente in un ruolo che gli calza a pennello, l'anarchico e misantropo, brontolone e disilluso in lotta con il resto del mondo, ma che è in realtà "il migliore degli uomini". Ruolo insolito ma carino per Hossein, la Mercier è bellissima come sempre. Quando Gabin non è in scena il ritmo cala un po', ma nel complesso il saldo è attivo.

Daniela 11/11/21 22:41 - 12667 commenti

I gusti di Daniela

Ex veterinario misantropo incline all'alcool, reso astioso dal rimpianto di non aver avuto figli, accoglie nel suo castello cani randagi. Una sera raccatta in un bar una prostituta, le offre ospitalità e cerca di sottrarla alle grinfie  del magnaccia... Commedia dolce-amara che merita la visione soprattutto per il cast: bel ruolo per Gabin, appesantito nel fisico ma dalla grinta intatta, e per Palmer che sopporta le sfuriate del marito anche quando sono crudeli, mentre meno in parte risulta Mercier, troppo bella per essere credibile come ragazza di strada. Epilogo rasserenante.

Denys de La Patellière HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nemici... per la pelleSpazio vuotoLocandina Rififi internazionaleSpazio vuotoLocandina Caroline chérieSpazio vuotoLocandina Le meravigliose avventure di Marco Polo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Padel • 14/11/14 20:03
    Disoccupato - 11 interventi
    Film ambientato nella citta di Nantes,città natale del regista,anche se la città si vede poco e solo in filmati di repetorio,il film inizia infatti mostrando i padiglioni di una fiera di quell'anno realizzata a Nantes. Avendo abitato nella città per 2 mesi ricordo che era famigerata la via dove nel film Michelle Mercier esercitava e cioè Quai De la Fosse ma oggigiorno è assolutamente una zona tranquilla e normale.
  • Discussione Padel • 14/11/14 20:06
    Disoccupato - 11 interventi
    Particolarità di questo film è la partecipazione dell' allora ancora abbastanza giovane attore napoletano Nino Vingelli nella parte di un barista ma molti ricordano le sue partecipazioni nei film con Mario Merola e con Vittorio De Sica.