Mal di denti - Corto (1927)

Mal di denti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 11/08/07 01:03 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Comica muta di livello medio per il duo. Non c’è Finlayson, ma sono presenti Charlie Hall (col quale, come al solito, litigano) e Tiny Sandford. Un po’ ripetitiva l’ultima parte, con i due che guidano l’automobile sotto l’effetto del gas esilarante; essa si conclude esattamente come nella celebre comica Perfect Day, che è dell’anno successivo.
MEMORABILE: I due nella sala d’attesa del dentista.

Ford 7/06/10 12:14 - 582 commenti

I gusti di Ford

Non una delle migliori comiche di Stanlio e Olio, pecca nella scelta dei tempi, un paio di gag vanno decisamente a segno ma per il resto il divertimento non è dei più sganascianti... Decisamente riuscita la caratterizzazione spaventosa dello studio del dentista.

Pigro 12/07/10 08:38 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La prima metà della comica risponde al titolo italiano, con le disavventure di Stanlio afflitto dal mal di denti, prima di notte e poi dal dentista; nella seconda parte, in sintonia col titolo originario, i due compagni sono vittime del gas esilarante e bloccano il traffico ridendo a crepapelle. Gustosissimo l'inizio con varie gag (la puntina per terra, il tentativo di togliere il dente con la corda...), ma anche il resto riserva momenti divertenti. Un po' lunga la parte del riso convulso, che però riesce a essere contagioso.

Pinhead80 17/04/13 13:38 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Un terribile mal di denti accusato da Stanlio porterà a una serie di situazioni paradossali ed esilaranti. La comica è divisa in tre parti (nella camera da letto/dal dentista/in auto) che non divertono tutte allo stesso modo. Meglio le prime due parti che giocano sul dolore di Stanlio e sulla fobia del dentista. La terza parte, alla lunga, risulta essere ripetitiva e meno divertente.

Undying 12/01/16 23:08 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Comica riuscita a metà, con una prima parte animata e divertente, incentrata - come da titolo - sul fastidio di Stanlio; la seconda parte inizia benissimo, con gli esiti del gas esilarante e il maldestro intervento del dentista. Poi la lunga sequenza con il vigile si perde troppo sulle risate della coppia e sui continui tamponamenti di auto. Nel complesso, complice la breve durata, meritevole di visione, anche se non rappresenta il migliore repertorio offerto dai due comici.
MEMORABILE: Il vigile - letteralmente - sotto l'auto.

Gabrius79 12/03/17 20:27 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Comica muta riuscita a metà. Nella prima parte ci si diverte col mal di denti di Stanlio e tutto ciò che ne consegue dal dentista, mentre la seconda insiste troppo sulle risate convulse dei due comici dopo aver respirato del gas esilarante e quindi risulta assai ripetitiva. Si può comunque gustare, nel suo complesso.

Il Gobbo 2/03/17 23:19 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Parte benino, con una situazione convenzionale ma prodiga di spunti; procede ancor meglio nell'ambulatorio, dove avvengono le gag più divertenti; si sfilaccia clamorosamente nell'interminabile scena del caos stradale post-intossicazione, di cui sarebbe bastato abbondantemente il primo terzo, e non sa poi come finire, e difatti va - letteralmente - a fondo

Galbo 31/07/18 05:09 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Il mal di denti di Stanlio da origine ad una serie di situazioni comiche che culminano con l’inalazione da parte dei due protagonisti di gas esilarante. La prima parte della comica con i due a letto disturbati dai problemi di Stanlio è sicuramente la migliore per qualità delle gag e interazioni tra i due comici e con il terzo attore. Poi il ritmo tende a calare e la vicenda diventa più ripetitiva.

Clyde Bruckman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Come vinsi la guerraSpazio vuotoLocandina Metti i pantaloni a PhilipSpazio vuotoLocandina Tocco finaleSpazio vuotoLocandina La battaglia del secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.