Mafia kid

Anno: 1988
Note: Aka "Throw back!"

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 9/02/08

Lucius 13/09/13 10:28 - 2819 commenti

Non avrei mai pensato che qualcuno avesse potuto volere (più brani di) Pupo o I ricchi e poveri per la colonna sonora del suo film, tanto meno inserire una battuta come: "Quelli che odio di più sono I Beatles". I mafiosi in erba del titolo ovviamente sono made in Italy. I luoghi comuni abbondano. Gli amanti del trash sono pregati di non perderselo; siamo solo un gradino più in su di Rock aliens, ma lo spessore è quello. Indicibile pellicola figlia di una mentalità che vede l'italia sinonimo di mafia e spaghetti. Genuinamente ingenuo.

Fauno 14/10/13 16:04 - 1935 commenti

Come bonaria parodia e presa per i fondelli dell'Italia non poteva riuscire meglio. Grande Borgnine come capo-mafia, storica la sua battuta su un gregario che si è fatto strada scontando al posto d'altri anni di galera per star lontano dalla moglie lesbica... Uno scandalo anti-italiano! Non stonano le canzoni popolari come sottofondo, visto che Ricchi e Poveri, Pupo, Ranieri & co. una parte della loro fortuna l'han fatta coi concerti per le comunità di emigrati col cuore gonfio di nostalgia per la madrepatria, finendo per incantare anche il paese ospite.
MEMORABILE: Passionalità, impulsività e conseguente autolesionismo di Spike sono la specialità di tanti giovani italiani e anche di chi resta giovane dentro...

• Musiche Lucius • 13/09/13 10:31
    Nella colonna sonora diversi brani di Pupo, Toto Cutugno e I ricchi e poveri. Ho detto tutto!
    Ultima modifica: 13/09/13 10:43 da Zender