Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/16 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 4/04/16 09:18 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Debutto registico a due facce per l'attore Ryan Gosling: da un lato la componente tecnica è più che pregevole e per certi versi sorprendente anche grazie alla bravura del direttore della fotografia Benoît Debie, dall'altro la sceneggiatura - pessima e oltremodo ermetica e complicata - ha un effetto respingente. Si ci lascia andare alla bellezza delle immagini che rimandano al meglio della produzione malickiana-refniana-lynchiana, senza dare troppo peso alla storia. Direzione attoriale alquanto rivedibile. Comprensibile il massacro della critica a Cannes.
MEMORABILE: Il locale sadomaso; La Ronan e il topo

Saintgifts 20/04/16 18:32 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Lost river and lost occasion per Ryan Gosling, bravo attore che ha voluto esordire nella regia e nella sceneggiatura: fin troppo facile ironizzare con il titolo del suo primo lavoro. Visivamente intrigante (la città morta, il fuoco, il parco sommerso, il locale "strano"), troppo autoriale invece, nel senso più deleterio del termine, la sceneggiatura (errore abbastanza comune nelle opere prime). Ottima invece la scelta del cast in genere, con il cameo di una misteriosa Barbara Steele. Vedo però grandi potenzialità, se Gosling ha capito la lezione.
MEMORABILE: Il taglio delle labbra; Lo scrigno.

Nando 6/02/17 14:24 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Visionaria pellicola d'esordio per Gosling, che offre una vicenda contorta fatta di qualche immagine a effetto ma sostanzialmente priva di attrazione. Buono scenograficamente ma non altrettanto a livello sceneggiativo, il film si avvale di interpreti di buona fattura in particolare modo la Hendricks. Nel complesso una discreta delusione.

Pinhead80 28/03/17 16:53 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Un film senza tempo in uno spazio non definito e in un luogo dove Dio sembra essersi dimenticato dell'esistenza di chi vi abita. Sia nella strada che ne cuori degli uomini solo macerie di una vita in frantumi che cerca disperatamente di attaccarsi a quel poco che ancora è visibile. Non è un film di facile assimilazione ma è sicuramente un'opera conturbante per come si spinge all'estremo senza dover mostrare a tutti i costi.
MEMORABILE: La danza di Ben Mendelsohn durante il gioco perverso della conchiglia di vetro.

Bubobubo 17/08/18 00:35 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Grande cura della confezione estetica per l'esordio registico di Gosling, che qualche ripetizione dal Refn di Drive la deve avere probabilmente presa. A livello di scrittura c'è ancora da lavorare: il film alterna momenti molto intensi ad altri di semplice raccordo, se non di stasi. Non sempre coesa la commistione di generi (irrilevante il sottotesto fantascientifico, metaforico, della città sommersa) e un finale un po' tirato via. Degli attori, ottimi la Hendricks e Mendelsohn, un po' spaesata Saoirse Ronan. Interessante e imperfetto.
MEMORABILE: Il grand guignol: i ghigni senza labbra delle vittime di Bully; La casa in fiamme.

Pesten 9/12/18 08:21 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Interessante Gosling dietro la macchina da presa, con un prodotto dagli echi lynchiani e un'attenzione e cura per la parte fotografica di spessore. Il film è un semplice occhio osservatore sul degrado e il disagio della periferia estrema della tipica città americana e quello che osserva è un mondo fatto di reietti, di violenza, di estremismo, della sopravvivenza giornaliera in un mondo malsano che non porta mai nulla di buono. Certo la visione del regista non è semplice da applicare e si riscontra qualche falla, ma è di sicuro interesse.
MEMORABILE: I colori e il taglio delle riprese; Le differenti follie delle varie location; Il corpo della Hendriks.

Enzus79 13/08/20 17:03 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Un ragazzo scopre un villaggio subacqueo sotto una città fatiscente. Film diretto dall'attore Ryan Gosling (qui anche sceneggiatore); cupo, a tratti inquietante e che sembra uscito dalla mente di David Lynch. Purtroppo manca di quel coinvolgimento che ci si aspetta da questo tipo di trame e in un qualche modo si avverte l'assenza di una certa linearità del racconto. Comunque consigliabile.

Daniela 9/10/21 10:51 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Una madre con due figli rischia di essere sfrattata perché non riesce a pagare le rate del mutuo. Mentre lei accetta di lavorare in un locale equivoco che ospita rappresentazioni grandguignolesche, il figlio maggiore si mette nei guai rubando tubature di rame... L'esordio registico di Gosling, autore anche della sceneggiatura, avviene nel segno dell'eccesso con un accumulo di personaggi e situazioni che variano dal drammatico al grottesco. Una materia magmatica difficile da trattare ed infatti il risultato lascia perplessi anche se alcune sequenze risultano visivamente d'impatto. 
MEMORABILE: L'involucro di plastica trasparente con donna incorporata.  

Puppigallo 8/02/22 13:41 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Se l'intento del regista era quello di deprimere oltre l'umana comprensione, missione compiuta. Ma se invece, come pare, era quello di dare il tocco d'autore, allora il bersaglio viene solo sfiorato. Gli attori se la cavano, pur non emergendo più di tanto dallo squallore che li circonda, alla fine il vero protagonista di una pellicola che non mostra nulla di particolarmente originale, a meno che non bastino un giovane criminale vendicativo, un locale "alternativo" e le conseguenze della deviazione di un fiume. Di tutto, quello che più resta in mente è la figura della nonna.
MEMORABILE: Si accendono i lampioni.

Christina Hendricks HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mad menSpazio vuotoLocandina Tre all'improvvisoSpazio vuotoLocandina DriveSpazio vuotoLocandina Ma come fa a far tutto?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.