Ci sono i Lego; c'è Star Wars; e benché possa sembrare impossibile, è un "film di Natale" anche se la festività è il cosiddetto "Life Day"; ma ci sono l'Albero, i maglioni a tema, gli inviti, le carole, i doni eccetera. Tecnica superlativa, trama semplice ma geniale, nel livello più banale adatta per i più piccini, nel livello più meditativo adatta ai più grandini. Voto dieci e lode; anche e soprattutto per la scelta del mediometraggio, che impedisce agli sceneggiatori di perdere tempo con chiacchiere inutili e combattimenti senza fine.
MEMORABILE: Vorrei dire "ogni dettaglio", ma: Rey che si aggiusta i capelli. E Luke contadino nella sua proprietà privata.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Solo per enciclopedisti: alcuni personaggi in scena cantano una versione di Jingle Bells "in lingua originale" (citazione dal film) ovvero nella lingua di Jabba the Hutt. La musica paradossalmente è quella tradizionale del pianeta Terra.
Alcuni dei "parenti di Chewbacca" invitati per la festa erano già comparsi nell'ignobile speciale invernale del 1980... qui sotto forma di cameo e reverente omaggio...