Lego Star Wars: Christmas Special

Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/21 DAL BENEMERITO MICHDASV

Michdasv 27/11/21 17:30 - 70 commenti

I gusti di Michdasv

Ci sono i Lego; c'è Star Wars; e benché possa sembrare impossibile, è un "film di Natale" anche se la festività è il cosiddetto "Life Day"; ma ci sono l'Albero, i maglioni a tema, gli inviti, le carole, i doni eccetera. Tecnica superlativa, trama semplice ma geniale, nel livello più banale adatta per i più piccini, nel livello più meditativo adatta ai più grandini. Voto dieci e lode; anche e soprattutto per la scelta del mediometraggio, che impedisce agli sceneggiatori di perdere tempo con chiacchiere inutili e combattimenti senza fine.
MEMORABILE: Vorrei dire "ogni dettaglio", ma: Rey che si aggiusta i capelli. E Luke contadino nella sua proprietà privata.

• Musiche Michdasv • 27/11/21 17:32
    Solo per enciclopedisti: alcuni personaggi in scena cantano una versione di Jingle Bells "in lingua originale" (citazione dal film) ovvero nella lingua di Jabba the Hutt.
    La musica paradossalmente è quella tradizionale del pianeta Terra.
  • Discussione Michdasv • 27/11/21 17:34
    Alcuni dei "parenti di Chewbacca" invitati per la festa erano già comparsi nell'ignobile  speciale invernale del 1980... qui sotto forma di cameo e reverente omaggio...