Le avventure del barone di Munchhausen - Film (1943)

Le avventure del barone di Munchhausen

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 26/01/10 00:33 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Zeman sarà anche un genio dell'animazione, ma la sua versione è noiosetta e statica. Gilliam troppo smitizzante (anche se a molti la sua versione piace). Personalmente, ho sempre ritenuto questo di Von Baky il miglior adattamento cinematografico in assoluto del celeberrimo racconto fantastico di Raspe/Burger. Una deliziosa fantasmagoria in Agfacolor, kitsch fino al sublime (le donne-fiore uberalles!).

Mdmaster 6/06/11 18:11 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Effettivamente non ho riscontrato molto del famoso romanzo nel film di Von Baky, che preferisce invece raccontare una singola storia e non perdersi troppo nelle fantasticherie dei singoli episodi. La visionarietà abbonda, così anche la simpatia degli interpreti e dei vari personaggi, su tutti il maggiordomo del Barone. Qualche momento di stanca nella prima parte è rintracciabile, ma il ritmo è comunque elevato e tutt'ora risulta divertente e appassionante. Questa volta, però, molto meglio goderselo in originale, se possibile.

Spazio vuotoLocandina JabberwockSpazio vuotoLocandina La scopertaSpazio vuotoLocandina Motivational growthSpazio vuotoLocandina Shin Godzilla