Landscapers - Un crimine quasi perfetto - Miniserie TV (2021)

Landscapers - Un crimine quasi perfetto (miniserie tv)
Locandina Landscapers - Un crimine quasi perfetto - Miniserie TV (2021)
Media utenti
Durata: 4 episodi
Titolo originale: Landscapers
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)

Cast completo di Landscapers - Un crimine quasi perfetto

Note: Miniserie televisiva anglo-statunitense in quattro episodi incentrata sulla storia reale di un duplice omicidio avvenuto in Inghilterra nel 1998 venuto alla luce solo 15 anni dopo.

Dove guardare Landscapers - Un crimine quasi perfetto in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Now TV

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Landscapers - Un crimine quasi perfetto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/22 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/05/22 22:31 - 13271 commenti

I gusti di Daniela

Coppia eccentrica e molto affiatata nasconde per 15 anni un segreto: i genitori di lei sono sepolti nel giardino della loro casa ed è proprio il marito a confessarlo alla matrigna a cui si era rivolto per avere un aiuto economico... Il fatto di cronaca in se stesso è quasi banale, ma non lo è affatto il modo con cui viene raccontato utilizzando un ventaglio di tecniche di ripresa e stili differenti e variando i toni dal grottesco al tenero. Il risultato è  originale, spiazzante, ricco di sequenze visivamente affascinanti, illuminato dalle eccezionali prove di Colman e Thewlis.
MEMORABILE: Sulla panchina sotto la neve; La ricostruzione del delitto fatta dalla polizia; La fuga in stile western; Le lettere a Depardieu.

Kinodrop 22/07/22 19:26 - 3376 commenti

I gusti di Kinodrop

Una coppia dal singolare rapporto, tra affettività e complicità, unita da un pregresso problematico e da una negazione della realtà sostituita dal mito del cinema e dei suoi divi, è accusata di un dupilce omicidio; si dichiarerà non colpevole contro ogni evidenza. Una storia vera reimmaginata con grandissima abilità registica con l'alternanza di tempi e di luoghi, in una commistione tra cronaca e "trasposizione filmica", in uno scivolamento di piani che idealizzano la realtà e nello stesso tempo concretizzano l'immaginario "patologico" della coppia. Una superba prova attoriale.
MEMORABILE: La corrispondenza con Depardieu e la fissa per Gary Cooper; La struttura teatrale di molte scene; Il finale in stile western.

Dr.mabuse 15/10/22 10:57 - 18 commenti

I gusti di Dr.mabuse

Miniserie HBO/Sky basata sulla storia vera di coniugi criminali britannici che nel 1998 realizzano e occultano l'omicidio dei genitori di lei, fuggendo poi in Francia finché non vengono, dopo un decennio, sgamati, processati e condannati. Prodotta su misura da Ed Sinclair per la moglie Olivia Colman (co-protagonista d'eccezione insieme a David Thewlis), la serie ha un certo taglio simenoniano, lontano da pruriti di giornalismo d'accatto. Il tema metacinematografico, introdotto dalla cinefilia variamente declinata dei due protagonisti, viene usato con perizia e originalità dal regista.

Galbo 10/12/22 16:58 - 12641 commenti

I gusti di Galbo

Un caso di cronaca incredibilmente reale ha ispirato una miniserie inglese celebrata, che gli autori hanno realizzato cercando il più possibile di ottenere qualcosa che andasse oltre la semplice, per quanto accurata, narrazione. Il risultato è gradevole in alcune circostanze, molto meno in altre, specie quando si affronta la cinefilia del personaggio femminile con divagazioni (tipo quella western) troppo insistite e che hanno il sentore del vezzo stilistico. Ottima la performance dei due protagonisti, che donano molte sfumature a personaggi forse non così interessanti. Sopravvalutato

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il visionario mondo di Louis WainSpazio vuotoLocandina George e MildredSpazio vuotoLocandina MegalomanSpazio vuotoLocandina Pandora's clock - La terra è in pericolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.