Note: Aka "Vita privata di Henry Orient". Soggetto dal romanzo "The World of Henry Orient" di Nora Johnson (qui anche co-sceneggiatrice assieme al papà Nunally).
Quando si dice che un grande regista e un ottimo cast non bastano per fare un buon film. Opera acerba e commerciale di George Roy Hill, questo film non decolla mai neanche quando Sellers prova a dare segnali di genialità, sempre a metà strada fra la farsa e la commediola disneyana. Fa ridere poco e riflettere ancor meno. Una bella delusione per i fedelissimi di Sellers e ancora più per gli amanti del cinema solido di George Roy Hill.
MEMORABILE: L'assolo di piano di Peter Sellers, unico lampo di luce in tutto il film.
Due ragazzine si impicciano nella vita di un famoso pianista, loro idolo, rovinandogli così i reiterati tentativi di sedurre una donna sposata e portandolo sull'orlo dell'isteria... Sembra quasi una produzione Disney questa insipida commediola pre-adolescenziale, non indegna ma certo poco memorabile, che vede protagoniste due quattordicenni stalker, ingenue ma comunque fastidiosamente iperattive, mentre Sellers, pur reduce dalle grandi affermazioni con Kubrick e Edwards, appare distratto e sottotono nel ruolo della vittima delle loro attenzioni. Film perdibile senza rimpianti.
George Roy Hill HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.