La rocca del coyote - Corto (1945)

La rocca del coyote
Locandina La rocca del coyote - Corto (1945)
Media utenti
Titolo originale: The Legend Of Coyote Rock
Anno: 1945
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di La rocca del coyote

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La rocca del coyote

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 11/10/07 16:12 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pluto pastore, nel deserto americano, deve proteggere un gregge di pecore da un voracissimo coyote. Inanzitutto l'animazione è perfetta (paesaggi compresi), inoltre la contrapposizione tra i due personaggi (cane e coyote) è magnifica. La storia regge, non male anche il finale.

Galbo 1/06/09 05:58 - 12663 commenti

I gusti di Galbo

Felice trasposizione di un’avventura di Pluto negli sconfinati spazi dell’ovest Americano, quello dei grandi canyon dove il nostro eroe è il guardiano di un gregge che deve proteggere da un famelico coyote. La resa grafica dei paesaggi desertici è buona così come la tecnica di animazione, per un cortometraggio molto divertente e ricco di gag.

Pigro 19/08/09 08:45 - 10137 commenti

I gusti di Pigro

Pluto cane pastore di un gregge vs coyote spelacchiato negli sconfinati spazi desertici. Il cartone si segnala per il personaggio del coyote, aggressivo sì ma un po' sfigato, tanto buffo quando si mimetizza, quanto tenero quando sogna un pezzo di carne e quanto improbabile quando caccia. Il resto è decisamente in secondo piano: gli agnelli sono inutili, Pluto sbiadito e la storia piatta va verso un finale poco convincente. La voce fuoricampo non aiuta in godibilità.

Rambo90 5/06/11 03:00 - 8020 commenti

I gusti di Rambo90

Prima apparizione del coyote avversario di Pluto (questa volta senza il figlioletto scemo) in un corto felicemente ambientato in un canyon, con un gruppo di agnelli a fare da oggetto del contendere (Pluto ne è a guardia, il coyote ovviamente li vuole mangiare). Simpatico e ben animato, con un ritmo veloce e un finale niente male, da vedere.

Charles A. Nichols HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cane da pastoreSpazio vuotoLocandina Che pesti quei coyoteSpazio vuotoLocandina Pippo, Pluto e Paperino alla riscossaSpazio vuotoLocandina Il cucciolo rapito
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.