Salvata dal linciaggio ad opera del giovane fratello di una banda criminale, si metterà in proprio a capo di una gang rivale, salvo innamorarsi del ricco proprietario di un saloon. Condotto al solito senza fronzoli e con piglio visivo dinamicamente intraprendente dal veterano Dwan, questo western dai colori saturi (lasciato da Hughes sugli scaffali per 4 anni) è anzitutto un "veicolo" per la prorompente bellezza della grande Jane Russell. Interessanti ma sempre troppo "a parte" le sue esibizioni canore, tirata per i capelli l'ovvia redenzione d'amore ma il film ha una sua speditezza.
MEMORABILE: Il laconico bandito indiano Ringo.
Allan Dwan HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita daDNA Srl: AGGUATO A CIMARRON PASS (L’urlo di guerra degli Apaches, 1958) + LA REGINA DEI DESPERADOS (1952) - (2 Film su un unico Dvd). Lingue: Italiano, Inglese Rapporto schermo: 2.35:1 anamorfico Extra: Film “LA REGINA DEI DESPERADOS” con Jane Russell e Scott Brady, in versione originale sottotitolata in italiano. Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.