La ragazza del riformatorio - Film (1974)

La ragazza del riformatorio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1!
2!
3!
4!

Herrkinski 15/07/14 03:33 - 8189 commenti

Film che affronta il difficile tema delle famiglie disfunzionali e degli effetti deleteri della vita in riformatorio. Pur lambendo il WIP, La storia è affrontata con coerenza narrativa e si mantiene su toni realistici; notevole la Blair in un ruolo coraggioso e impegnativo, dapprima dolcissima poi strafottente; brava anche la Miles. Piuttosto esplicito per l'epoca e per la giovane età della protagonista (infatti causò controversie, vista la destinazione televisiva). Un dramma duro e che non fa sconti, cupo e senza redenzione; da riscoprire!
MEMORABILE: Lo stupro di gruppo; L'aborto in cella, con l'inquadratura fissa sulle due porte chiuse e le grida; La rivolta; Il finale cinico.

Janit Baldwin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RubySpazio vuotoLocandina [3.7]   Colombo: Il canto del cignoSpazio vuotoLocandina HumongousSpazio vuotoLocandina 'Gator bait

• Discussione Digital • 12/03/18 10:38
    Dovrebbe essere andato in onda su una rete privata l'anno scorso, se qualcuno ha informazioni più precise ci informi perchè è un film molto raro che auspico di visionare in italiano, prima o poi..
  • Discussione Mco • 12/03/18 12:51
    Carissimo, temo di non riuscire ad aiutarti questa volta. Forse, ma ribadiscono forse, potrebbe essere passato sul circuito di Telenorba. Se avrò qualche riscontro sarà mia premura avvisarti.
  • Discussione Digital • 12/03/18 13:23
    La mia "fonte" ha detto che è passato su un canale dell'Emilia..Se iniziamo a non registrare vulgate recenti siamo, come si dice dalle mie parti..del gatto! :D
  • Discussione Mco • 12/03/18 15:11
    Hai ragione, ma temo siamo rimasti in pochi a seguire i palinsesti privati... Io seguo da anni i notturni di Cafe24, La6, Capri, AbChannel. Ma serve costanza e dedizione. ;-)
  • Discussione Caesars • 26/03/18 16:53
    Mi ricordavo che questo film fosse uscito nelle nostre sale con divieto ai minori di 18 anni. Controllato sul sito di Italiataglia e la cosa è confermata.
    Molto strano per un film che all'origine fu realizzato per la TV (anche se ricordo che lo trovai molto "crudo" quando lo vedi a suo tempo, proprio in televisione e quindi forse anche con qualche scena cut)
    Ultima modifica: 26/03/18 16:58 da Caesars