La niña santa - La piccola santa - Film (2004)

La niña santa - La piccola santa
Locandina La niña santa - La piccola santa - Film (2004)
Media utenti
Titolo originale: La niña santa
Anno: 2004
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di La niña santa - La piccola santa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La niña santa - La piccola santa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/10 DAL BENEMERITO REBIS
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rebis 24/11/10 17:29 - 2477 commenti

I gusti di Rebis

Amalia e le sue compagne s'interrogano sull'esistenza di Dio e sul mistero della vocazione; insinuata da uno sconosciuto si persuade di aver trovato la sua missione: redimerlo. Siamo nell'orbita di quel minimalismo realista in cui tutto dovrebbe impregnarsi di significato ma dove in sostanza non accade nulla; in cui i personaggi dovrebbero acquisire complessità e spessore e invece restano degli emeriti sconosciuti. L'assunto di base è forse scabroso e paradossale ma le immagini non hanno ritmo né tensione: impera la noia, insopprimibile e letale. Pretestuosa la chiusura sul dunque.

Thedude94 25/10/22 23:16 - 1176 commenti

I gusti di Thedude94

Sembrava inizialmente potesse portare a qualcosa di veramente interessante questo film dell'argentina Martel, ma già dopo mezz'ora l'entusiasmo si spegne per via di una sceneggiatura scialba che si basa su un pretesto narrativo che da solo non regge tutta la durata e risulta debole ai fini di un coinvolgimento emotivo vero e proprio. Se niente si può dire sul cast, che ce la mette tutta per portare a casa il risultato, la regia non regala chissà che guizzi e non è certo la parte tecnica che riesce a risollevare un'opera poco riuscita e troppo caricata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Criminali come noiSpazio vuotoLocandina Dormir al solSpazio vuotoLocandina La polverieraSpazio vuotoLocandina Ogni tuo respiro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.