Penultimo film di Ashby; un insuccesso, con diatriba tra Neil Simon autore della sceneggiatura e Ashby stesso che voleva fare un altro tipo di film. Alti e bassi nel rapporto tra un campione di baseball (O'Keefe) e una cantante di night (De Mornay) dalla indomita ambizione. Improbabile nel personaggio femminile, poi capace di uno slancio altruistico quasi impossibile, non è così brutto come si sente dire, per come descrive il mondo del baseball. La De Mornay aveva un sex appeal elettrico, ma non altrettanto come cantante che si doppia da sé. Stupenda Langlois. Stinto O'Keefe.
MEMORABILE: Martin Ritt attore nel ruolo di De Vito (avrebbe rilevato lui il film, eventaualmente); La fotografia liquida come nei bar, di Caleb Deschanel.
Cleavant Derricks HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Ernie Johnson, Pete Van Wieren e Skip Caray erano dei veri annunciatori dei Braves. Johnson avrebbe atto dei commenti fino al 1999. Van Wieren ha lavorato per la TBS e Braves Radio Network. È stato inserito nella Atlanta Braves Hall of Fame nel 2004 e si è ritirato nel 2008. Caray è il figlio del leggendario annunciatore dei Cubs Harry Caray.
* Per anni, dopo l'uscita del film, gli annunciatori dei BravesSkip Caray e Pete Van Wieren hanno scherzato durante le trasmissioni delle partite sui minimi compensi che avevano ricevuto dalle loro apparizioni nel film. Caray una volta scherzò: "Quell'assegno da trentacinque centesimi è sicuramente tornato utile".
* Secondo un articolo nell'edizione di ottobre 2008 di Sports Collectors Digest, La Topps ha prodotto brevemente una figurina di Darryl Palmer del 1984 per promuovere il film. Nessuno sa quante ne esistano ancora, ma il film andò così male al botteghino che le figurine non hanno alcun valore collezionistico.