Film godibile, a patto di non lasciarsi condizionare dalla solita esterofilia di Joan, pescatore scontento della vita monotona delle Baleari e deciso a seguire a Londra una bella inglesina che gli darà un'amarissima sorpresa. L'excursus in terra di Albione con i relativi incontri e il seguente ritorno in patria gli farà comunque capire che l'unica ricetta sicura per vivere bene è seguire sé stessi. Ibiza e Formentera, più che per gli scorci, si apprezzano per la vita degli abitanti, mentre Serrat è notevole a riproporre il suo brano "Tempo de lluvia" prima in una grotta, poi a Wight.
MEMORABILE: La visione di Joan sulla spiaggia; L'abbigliamento di Eva a Londra; La tenacia di Maria; Il modo di vivere, e soprattutto di dormire degli hippies.
Emma Cohen HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Linda Cole è una libidine per gli occhi, ma cambia radicalmente in peggio quando la rivediamo a Londra in abiti borghesi dopo averla vista in bikini alle Baleari. Quanto a Serrat se la cavicchia nel suo ruolo, e i suoi brani sono discretamente orecchiabili. Il punto esclamativo è per il taglio dell'ambientazione, che va molto controcorrente, in quanto le Baleari ce le immaginiamo come isole da sogno, mentre qui sono analizzate dal punto di vista degli abitanti e di tutti i limiti che la vita impone, e anche degli hippy girovaghi, più che sulla libertà, si calca la mano sulle loro abitudini più selvagge, stile lo stare in branco e il dormire anche su cemento. La locandina mi ha letteralmente rubato gli occhi.