La festa di Pluto - Corto (1952)

La festa di Pluto
Titolo originale: Pluto's Party
Anno: 1952
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 24/11/07 14:12 - 4770 commenti

Buon mediometraggio dedicato a Pluto, che cerca di festeggiare il suo compleanno con numerosi guai. L'animazione è appena discreta e Mac Donald dà la voce a Topolino. La storia funziona (da ricordare la scena in cui Pluto precipita verso la torta, che viene portata via in tempo da Topolino).

Pigro 12/01/10 09:10 - 9677 commenti

E' il compleanno di Pluto e lui non vede l'ora di mangiare la torta, ma il bagnetto prima e poi l'arrivo di un'orda di ragazzini scatenati per il party gli renderanno impossibile esaudire il desiderio. Cartone molto divertente, tutto imperniato su Pluto e le sue incredibili espressioni del viso. Lo sfortunato cane oscilla sempre tra rabbia e sopportazione saltando (anche letteralmente) da una situazione svantaggiosa a una ancora peggiore. Da vedere.

Galbo 9/01/10 05:50 - 12402 commenti

Pluto compie gli anni e Topolino organizza per lui una festa con tanto di torta di compleanno. Insieme a Pluto e Topolino, in La festa di Pluto troviamo numerosi piccoli invitati che rendono difficile la giornata al povero cane e piuttosto divertente il cartone anche se a volte un po’ ripetitivo.

Fabbiu 31/10/11 14:32 - 2148 commenti

Appena si vedono gli invitati della festa di Pluto, vale a dire i soliti orfanelli, già si capisce che qualcuno si farà male (proprio come succede nello spettacolo di beneficenza sia del 41 che del 34 e nell'episodio Il circo di Topolino) vista la passione di combinare guai che hanno questi orfanelli; l'episodio è divertente e molto colorato, ma appartiene a quella serie di episodi (della serie di Topolino) anni 50 in cui Mickey Mouse è vestito in modo particolare e l'animazione non soddisfa appieno i miei gusti.

Rambo90 14/11/11 14:53 - 7706 commenti

È il compleanno di Pluto e Topolino invita tanti ragazzini che gli renderanno la giornata molto molto difficile. Non mi è piaciuto granchè, sia per gag ripetitive e mai davvero divertenti (ruota tutto attorno alla voglia di Pluto di strafogarsi la torta) sia per l'animazione davvero carente (e che commette molti errori). Mediocre.

Spazio vuotoLocandina La notte di NataleSpazio vuotoLocandina Il canto d'amore di Alfred J. PrufrockSpazio vuotoLocandina Siouxsie and the Banshees: NocturneSpazio vuotoLocandina Un problema di ossi

• Discussione Pigro • 23/12/09 12:14
    E' sbagliato l'anno: quello giusto è il 1952.
  • Discussione Zender • 23/12/09 12:45
    Corretto. Ti daremo la laurea in plutologia applicata, Pigro. Verament prezioso, grazie.
  • Discussione Pigro • 23/12/09 18:24
    ....ho l'anima del segugio. Non si vede nella mia foto? ;-)
    Beh, diciamo un segugio pigro, ma quando mi rianimo......
  • Discussione Zender • 24/12/09 09:38
    Io l'ho sempre detto che ti sei scelto il nickname più inadatto, perlomeno per quanto ci riguarda. Uno che compare con la tua frequenza tra gli eroi del mese e della settimana NON PUO' essere Pigro: è statistica, questa.
  • Discussione Pigro • 24/12/09 15:26
    già... in effetti...
    ...amo le contraddizioni :-)
  • Discussione Galbo • 7/01/10 18:06
    Titolo italiano "La festa di Pluto"
  • Discussione Zender • 7/01/10 20:09
    Corretto anche questo, grazie.