La fattoria maledetta - Film (2022)

La fattoria maledetta

Dove guardare La fattoria maledetta in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La fattoria maledetta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/23 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 4/03/23 02:36 - 6541 commenti

I gusti di Anthonyvm

Chi conosce anche solo un tantino il genere horror (ma basterebbe un po' di buonsenso) saprà che non è mai una buona idea lasciare una giovane mamma depressa sola col suo bebè in una villa isolata, specie se il luogo cela un passato degno della casa di Amityville. Eppure è proprio ciò che capita alla protagonista di questo insulso, monotono e mal scritto thriller psicologico, che fra presunte apparizioni spettrali, ambigue visite dal vicino strambo (lo sprecato Michael Shannon) e sfiorati infanticidi, stiracchia oltremodo uno script da mediometraggio. Molto meglio l'omonimo dell'87.
MEMORABILE: Le inutili parentesi lavorative del marito veterinario; Il finale così smielato e solare da risultare più inquietante degli antefatti shininghiani.

Lupus73 3/04/23 12:29 - 1604 commenti

I gusti di Lupus73

Due sposini con infante si trasferiscono nella loro nuova casa coloniale dove è avvenuto in passato un antefatto cruento. Ghost story che mescola visioni di spettri a crisi post parto rendendone difficile la distinzione, con reminiscenze alla Shining usate in maniera superficiale e blanda. La confezione è dignitosa, le prove attoriali nella media, ma l'effetto finale è sonnolento e il risultato (epilogo incluso) piuttosto banale. Il problema è a monte, nella sceneggiatura, e ancor prima nel soggetto dozzinale, da cui la regia oltretutto non riesce a tirar fuori granché.

Daniela 4/04/23 02:11 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

Preoccupato per la depressione post-partum della moglie, un veteritario la porta a vivere in una casa isolata ove anni prima è avvenuta una strage familiare, così che possa passare il tempo a occuparsi da sola del pargolo piangente, salvo le sporadiche visite dell'unico vicino con la faccia inquietante di Shannon... Espressa solidarietà alla povera donna che ha sposato un cretino, si resta stupiti dalla mancanza di fantasia degli sceneggiatori di questo horror da due lire, incapaci di trovare scuse più sensate alla pervicacia con cui i loro personaggi si cacciano nei guai.
MEMORABILE: Nessun brivido nonostante i continui jump scare, in compenso tanta voglia di menare il marito; L'epilogo a sufflé che si sgonfia.

Michael Shannon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Senza freniSpazio vuotoLocandina Ricomincio da capoSpazio vuotoLocandina TigerlandSpazio vuotoLocandina Pearl Harbor
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.