Slumber Party Massacre 2 - Film (1987)

Slumber Party Massacre 2
Titolo originale: Slumber Party Massacre II
Anno: 1987
Genere: horror (colore)
Note: AKA "Slumber Party Massacre 2 - Don't Let Go". Inedito in Italia.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 19/10/08 00:27 - 8072 commenti

Inenarrabile vaccata. Tra gli horror più brutti che abbia mai visto. Legato solo da un esile filo rosso al prototipo, il film mette in scena una ragazza perseguitata da incubi sanguinosi e da un misterioso killer-rockabilly che uccide tutti con un grosso trapano fatto a chitarra elettrica. Trama insulsa, citazioni da 1000 altri film horror, qualche effettaccio, siparietti musicali al limite del ridicolo per 1 ora e 15 di cui 50 minuti di dialoghi inutili. Nulla ha senso in questo pasticcio musical-horror. Della serie "se non lo vedi non ci credi".

Anthonyvm 18/09/20 15:40 - 5637 commenti

Se il primo era apprezzabile per una leggera ma evidente componente umoristica, il secondo episodio si butta a capofitto nella parodia. Da Halloween ci si sposta a Nightmare, ma invece di Freddy troviamo un cantante rockabilly armato di una chitarra-trapano (!) che ci regala persino siparietti da videoclip. Dopo la noia dei primi quaranta minuti, la mezz'ora finale precipita nel delirio e nello spasso, fra citazioni gratuite (i poliziotti di nome Voorhees e Krueger) e gore demenziale (da polli-zombi a brufoli giganteschi passando per le solite trapanazioni). Così sciocco che piace.
MEMORABILE: Il ragazzo fatto a pezzi nel mezzo di un amplesso; I balletti e le canzoni del divertentissimo killer (pure mentre uccide); La catena di twist finali.

Spazio vuotoLocandina Venerdì 13 parte VII: Il sangue scorre di nuovoSpazio vuotoLocandina Lama d'acciaioSpazio vuotoLocandina Stage frightSpazio vuotoLocandina Ostaggio per il demonio