Miserrimo film transalpino (probabilmente girato in due versioni e circolato soft in Italia, prima dell'arrivo dell'hard in sala). Qui una contessa, per poter ereditare, deve avere una figlia. Ne cerca una finta e ne trova una vera. Stupidaggine a infimo costo, addirittura interamente girato in esterni. Improbabile trovarlo, ma, nel caso, è da evitare con estrema attenzione.
Tra le commedie erotiche del periodo, che iniziavano ad avere scene cochon più spinte del passato, non si distingue particolarmente, limitandosi a inflare i cliché del genere senza particolare fantasia, magari insistendo di più, anche in maniera leggera, sul microcosmo del paese di campagna. Nonostante la durata contenuta, i doppi sensi vengono presto a noia e l'unico barlume di originalità è costituita dall'idea del "piffero musicale", ripetuta in numerose scene, che strappa qualche risata. La mancanza di idee è in parte addolcita da una fornita parata di bellezze acqua e sapone.
Max Montavon HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePanza • 3/06/23 20:10 Contratto a progetto - 5248 interventi
Direi di aggiungere in note il fatto che in VHS è uscito con il titolo "Contessa, contessina e cameriere" (quindi la cameriera è diventata un maschio...).