Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 17/05/18 00:06 - 3640 commenti

I gusti di Rufus68

Il dottor Pisani opera la marchesina Rionero, cieca: quando tornerà a vedere potrà riconoscere il vero assassino della madre per cui fu condannato innocente proprio il padre del dottore... Gentilomo adatta l'omonimo romanzo di Mastriani ambientandolo al tempo del Risorgimento: il mestiere e il gusto per l'immagine son sempre sicuri (Gentilomo fu anche pittore), ma la trama si snoda semplicisticamente non rinunciando a certe infiammazioni melodrammatiche oggi datate. Di rilievo il concitato finale western. Bellissima la Lualdi.

Noodles 9/11/21 23:01 - 1771 commenti

I gusti di Noodles

Tratto dal romanzo di Francesco Mastriani, è un riadattamento dignitoso e godibile, nonostante il passo e la recitazione siano da cinema d'altri tempi, difficili oggigiorno da digerire. La storia è comunque avvincente e si fa seguire in attesa del succedersi degli eventi, che sono molti. Diciamo quindi che non ci si annoia mai veramente e si può peraltro godere di una bellissima fotografia. Non male il cast, con un losco e bravo Paul Muller. Finale di chiara impronta western. Consigliato agli amanti del genere. Chi è allergico alle atmosfere melodrammatiche, cambi strada.

Reeves 5/12/22 13:13 - 1349 commenti

I gusti di Reeves

Un divertente melodramma d'azione con un finale decisamente sorprendente non per la trama ma per il ruolo che hanno le sequenze di pura azione. Giacomo Gentilomo lo dirige con mano sicura, gli interpreti lo seguono e come al solito Paul Muller nel ruolo del perfido intrigante è semplicemente fantastico. Da recuperare, soprattutto per gli amanti del cinema popolare.

Antonella Lualdi HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Reeves • 5/12/22 13:13
    Capo call center Davinotti - 493 interventi
    Nel film Giuliano Montaldo, futuro regista, interpreta un prete