Con un tocco grafico di forte impatto, pulito, ricco di dettaglio e colore, questo film rievoca, per la cura delle atmosfere, una sensazione che ricorda lo stile Miyazaki, però ispirato alle antiche storie e leggende irlandesi e scozzesi. Riesce ad appassionare con una interessante storia di folklore e continuo mistero, ma anche toccare lo spettatore con alcuni picchi di poesia sia visiva che narrativa. Rivolto prevalentemente ai bambini, ma gli adulti avranno di che farsi cullare, grazie anche alla bella e delicata musica.
In un'isoletta al largo delle coste irlandese vivono il guardiano del faro e i suoi due figli: il decenne Ben e la piccola Saoirse che non ha mai pronunciato una sillaba.... Fiaba intessuta di miti e leggende nordiche come quella delle selkie, creature mitologiche che assumono forme femminili sulla terraferma per tornare foche nel mare. Lo stile d'animazione, tenero nel disegno stilizzato dei personaggi e prezioso in quello degli sfondi nei colori pastello, le dolci canzoni della colonna sonora e la gentilezza della storia rendono il film incantevole per grandi e piccini.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 26/12/20 03:13 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Galbo, dato che ti è tanto piaciuto WolfWalkers - Il popolo dei lupi, ti consiglio questo dello stesso autore: altrettanto bello, simile nella grafica e nei contenuti, adatto a grandi e piccini.