Il proprietario di un grill sul golfo del Texas sprofonda in una spirale di disfattismo dopo la scomparsa della moglie, ma le persone a lui vicine sono determinate a salvarlo. Dramedy dolcemara passata piuttosto inosservata all'epoca, nonostante Hackman come protagonista e buoni comprimari come la Garr e Meredith; gli spunti drammatici sono stemperati da momenti più ironici ed altri sentimentali, a descrivere la solidarietà tra amici di una piccola comunità costiera. Quasi tutto ambientato nel grill, può contare solo sulla bravura del cast, perché regia e script non sono all'altezza.
Senza infamia e senza lode, una commedia quasi da impostazione teatrale (siamo quasi sempre in un bar e i dialoghi sono fitti lasciando poco spazio alle musiche) in cui però non è ben chiara la direzione o l'intento dei personaggi, tanto da bloccarsi più volte. Il cast riesce in parte a nobilitare il tutto, soprattutto la spumeggiante Garr. Hackman sembra fuori parte ma rimane professionale, Meredith parolacciaro strappa qualche risata. Qualche battuta riuscita qua e là e poco altro da segnalare.
Peter Masterson HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.