L'ordine naturale dei sogni - Film (2010)

L'ordine naturale dei sogni

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/14 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 18/09/14 05:54 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

In un quartiere periferico inglese, un gruppo di giovani è insofferente alla vita di provincia. Film britannico sospeso tra dramma e commedia, efficacemente ambientato negli anni '70 e prodotto dagli autori della serie The office. Trama non originale ma racconto efficace dei disagi giovanili e dei contrasti generazionali, acuiti da un ambiente provinciale chiuso che contrasta con un Inghilterra in piena rivoluzione sociale e di costume. Ben caratterizzati i personaggi che trovano interpreti adeguati. Ottima la colonna sonora.

Kinodrop 26/02/17 17:27 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Ennesima commedia sul disagio giovanile e sul contrasto tra la piatta realtà della provincia e pulsioni verso la fuga. In una cittadina inglese negli anni '70, tre ragazzi si arrabattano nella difficile vita sociale tra lavoretti, pub, risse e notti in guardina, ognuno perseguendo un proprio itinerario. L'inizio è piuttosto brillante, condito col tipico humor anglosassone e supportato da una appropriata colonna sonora, poi però si infrena nella casistica propria delle storie di formazione tra illusioni e prese di coscienza improvvise. Buono il cast.
MEMORABILE: "Basta ascoltare musica fatta da froci, ascolta Elton John!".

Daniela 20/04/22 17:08 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

All'inizio degli anni 70 in un paesino inglese tre amici devono scegliere la loro strada: il ribelle Bruce vorrebbe fuggire via, il più posato Freddie cerca di affermarsi come piazzista, l'imbranato Snork si accontenterebbe di trovare una femmina disponibile... Il secondo film di Gervais è una commedia generazionale piacevole: ben reso l'ambiente di provincia, convincenti i tre protagonisti e gustosi i personaggi affidati al ricco cast a di supporto, a partire dal padre rozzo e razzista interpretato dallo stesso Gervais e da Fiennes, uomo d'affari solo in apparenza benevolo.  

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una famiglia al tappetoSpazio vuotoLocandina L'uccello migratoreSpazio vuotoLocandina Le belveSpazio vuotoLocandina Che c'entriamo noi con la rivoluzione?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.