L'inglese - Film (1999)

L'inglese
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 4/10/07 14:51 - 3791 commenti

I gusti di Caesars

Poco conosciuto ma non per questo immeritevole di attenzione. Terence Stamp (l'inglese del titolo italiano) uscito di prigione, decide di far luce sulla morte della figlia avvenuta mentre lui era detenuto. Individua il colpevole in un losco figuro (Peter Fonda) e decide di vendicarsi. Girato con alcune curiosità tecniche (spesso suoni e immagini sono volutamente fuori sincrono, i flashback sono ricavati da un vecchio film di Ken Loach), il film ha uno stile che affascina; si aggiunga a ciò la buona prova degli attori e otterrete un film da vedere.

Ghostship 15/02/10 20:14 - 394 commenti

I gusti di Ghostship

Storia incredibilmente canonica raccontata in modo inconsueto e sperimentale. Se questo da un lato rende la pellicola degna d'interesse, anche per la prova ed il carisma dei due attori principali, dall'altro rende il film un guscio vuoto, un esercizio di stile, una mezza truffa.

Il ferrini 22/01/19 23:35 - 2359 commenti

I gusti di Il ferrini

Un Terence Stamp in splendida forma e un Peter Fonda più diavolo che in Ghost rider. Il film per trama e atmosfere è decisamente un noir, ma la narrazione, punteggiata da continui flashback, flashforward e proiezioni mentali, è quella del thriller. Crudo, a tratti efferato ma mai compiaciuto della ferocia mostrata, racconta una storia molto semplice ma a suo modo efficace. Lesley Ann Warren all'apice della bellezza. Il finale forse appare un po' semplicistico, ma nel complesso è una visione piacevole.

Daniela 24/07/13 13:37 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Uscito di galera dopo aver scontato una condanna per rapina, Stamp vola da Londra a Los Angeles per scoprire la verità sulla morte della figlia, in cui è implicato un produttore discografico di pochi scrupoli... Storia di riscatto/vendetta magari banale ma in rado di assicurare il giusto coinvolgimento se ben gestita, un attore affascinante come Stamp, un antagonista inconsueto come Fonda: difficile sbagliare tutto, ma S. si impegna e quasi ci riesce, ammorbando inoltre la pellicola con stucchevoli ammicchi da cinema d'autore. Noioso.

Galbo 2/01/18 05:58 - 12395 commenti

I gusti di Galbo

Non conosciutissimo film di Steven Soderbergh, è un noir il cui protagonista cerca vendetta per la morte della figlia. Visivamente molto diretto nel mostrare la violenza senza filtri, è centrato sul personaggio principale, interpretato da un magnifico Terence Stamp che da vita ad una prova di forza e fragilità al tempo stesso. Funzionale l’ambientazione in una Los Angeles poco fascinosa. Il montaggio e le modalità di riprese danno purtroppo un tocco autoriale un po’ forzato che limita il valore del film, meritevole tuttavia di visone.

Enzus79 3/09/20 11:27 - 2897 commenti

I gusti di Enzus79

Un ex carcerato vola dall'Inghilterra agli Stati Uniti semplicemente per vendicarsi. Bella storia, seppur poco originale, d'azione, girata da uno che con la macchina da presa ci sa davvero fare: scene mozzafiato al limite del pulp non mancano. Ottima la fotografia (come quasi in tutti i film di Soderbergh). Terence Stamp assolutamente perfetto nel ruolo del vendicatore.

Steven Soderbergh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sesso, bugie e videotapeSpazio vuotoLocandina Erin Brockovich - forte come la veritàSpazio vuotoLocandina TrafficSpazio vuotoLocandina Solaris
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.