Dove guardare L'appuntamento in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di L'appuntamento

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/23 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 10/04/23 11:07 - 9530 commenti

I gusti di Cotola

Asja e Zoran si incontrano a una sorta di speed date, ma il secondo non è lì per cercare l'anima gemella. Il meglio di sé il film lo dà nella prima parte, in cui vengono coperte le intenzioni del protagonista. Svelato "l'arcano" il film perde smalto, calando di ritmo e tensione e partorendo scene e soluzioni facili quando non gratuite (per quest'ultimo aspetto si pensi al massacro immaginario). E l'ultimo segmento narrativo appare davvero troppo veloce e sbrigativo. Peccato perché temi e situazioni, se meglio gestite e approfondite, avrebbero potuto sortire ben altro effetto.

Xamini 22/04/23 15:17 - 1295 commenti

I gusti di Xamini

Emotivamente difficile, intenso ma con una propria piccola via alla speranza. In modo particolare per chi lo ha costruito, una Mitevska che ha vissuto la tensione di Sarajevo negli anni '90 e le sue cicatrici sulla propria pelle. A uno speed date declinato in un modo un po' meccanico, triste, si sostituisce via via un confronto molto umano tra vittima inconsapevole e carnefice, offrendoci anche il prezioso punto di vista di chi deve custodire e sopportare la colpa. Il racconto vive anche di qualche momento sgraziato, ma porta il vero ed è onesto, semplice e ben interpretato.
MEMORABILE: La chiusura; Il quasi time lapse finale sulla città, con il cielo che sembra raccontarla.

Lou 10/09/23 18:26 - 1145 commenti

I gusti di Lou

Un improbabile speed date è l’occasione per un confronto tra vittima e carnefice di un evento di guerra durante l’assedio di Sarajevo. Il tema viene progressivamente introdotto e rivelato in un contesto quasi grottesco, che mischia il doloroso ricordo degli eventi drammatici con la realtà dei tempi attuali, che ancora non ha del tutto superato le tensioni del confronto etnico.

Kinodrop 3/03/24 18:47 - 3390 commenti

I gusti di Kinodrop

Una ambientazione spiccatamente teatrale che accoglie una sorta di club in cui si svolge un programmato e artificioso speed date che vede contrapposte le due realtà della tragica guerra fratricida nell'ex Jugoslavia: la vittima da una parte e di fronte quello che si autoidentifica come suo cecchino. L'intenzione accusatoria e realistica si frantuma, specialmente nella seconda parte, in una serie di diffidenze e recriminazioni, accanto a una strana e un po' retorica attrazione reciproca che non suscitano né sdegno per il passato (gli inserti di guerra) né vera speranza per il futuro.

Daniela 19/03/24 01:22 - 13278 commenti

I gusti di Daniela

A Sarajevo, in occasione di una sorta di "speed date", si trovano l'una di fronte all'altra due persone che erano già entrate drammaticamente in contatto circa trent'anni prima: lei lo ignora, lui invece ne è consapevole... Riuscita la prima parte, in cui il grottesco si mescola con il mistero, mentre una volta che l'uomo ha rivelato le sue carte, il potenziale del confronto tra passato e presente sembra disperdersi con sequenze forzate o poco convincenti (il "processo", la finta carneficina, il balletto scatenato). Nel complesso un film interessante ma non del tutto riuscito.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un tragico risveglioSpazio vuotoLocandina Il male ereditarioSpazio vuotoLocandina I peccatori di PeytonSpazio vuotoLocandina Il sangue e la rosa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.