Kyashan il ragazzo androide - Serie animata (1973)

Kyashan il ragazzo androide (serie animata)
Durata: 35 episodi
Titolo originale: Shinzo ningen Casshern (tradotto: Casshern, l'uomo dal corpo nuovo)
Anno: 1973
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Kyashan: ragazzo androide" o "Kyashan ragazzo androide"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1!
2!
3!
4!

Puppigallo 4/07/07 08:53 - 5355 commenti

E’ la storia di un ragazzo che viene trasformato in androide dal padre scienziato per combattere un altro androide spietato (creato da lui stesso) e il suo esercito di robot, che mira alla conquista della Terra. Kyashan (il protagonista), accompagnato dal fedele cane robot (che, alla faccia delle proporzioni, si trasforma in jet) e da un cigno, si batteranno strenuamente (duelli un po’ ripetitivi). E’ un cartone Giapponese non privo di contenuto (l’androide ricorda il suo passato e torna nei luoghi che frequentava). Nel complesso, buono.
MEMORABILE: Gli androidi non capiscono perchè gli umani diano così tanta importanza alle opere d'arte.

124c 29/01/09 13:08 - 2944 commenti

Anime di fantascienza di culto, incentrato sulle gesta di Kyashan, il ragazzo diventato androide per combattere l'invasione dei robot cattivi, comandati dal perfido Bryking. Accompagnato da un cane robot mutante, Flender e dalla bionda Luna, armata di pistola a raggi, Kyashan affronta i suoi nemici, superando la diffidenza di certe persone che lo additano solo come una macchina senza cuore. Agile, veloce e forte, ma non invulnerabile (Kyashan diventa cieco di notte), l'eroe trionfa e soffre.
MEMORABILE: Il cigno-bot Suani, il preferito di Bryking, in realtà informatore di Kyashan, perché contiene lo spirito di sua madre.

Pinhead80 7/04/10 00:02 - 5040 commenti

Appassionante cartone animato giapponese che vede come protagonista Kyashan, il ragazzo che si fa robot, per sconfiggere veri robot ribelli. In ogni puntata non mancano scontri all'ultimo sangue e la vicenda si snoda con una sua precisa logica, sino alla fine. Un classico da riscoprire.

Lucius 12/07/10 14:21 - 3015 commenti

Serie anime cult di impagabile bellezza. Avvincente e appassionante come poche altre, caratterizzata da una trama ricca di spionaggio e da una ambientazione fantascientifica. Personaggi bellissimi: Luna, il cane androide, Suani il cigno meccanico che nasconde al suo interno una poetica e struggente verità e lui, l'uomo fatto androide al servizio dell'umanità. Notevole.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 29/01/09 13:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' del 1973 ? Io credevo, del 1977, visto che da noi arrivò nel 1979. Comunque, "Kyashan" è veramente un bel prodotto della Tatsunoko e Luna, la ragazzina che si portava appresso, era veramente graziosa. E quanto a Flender, il cane-robot, era simpatico quanto i tre androidi complici di Bryking.
  • Curiosità 124c • 29/01/09 13:12
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il prerfido androide Bryking alla fine viene ricostruito, dopo essere stato distrutto da Kyashan, e fatto diventare un robot al servizio della comunità umana.
  • Discussione Zender • 29/01/09 21:03
    A me risulta del 1973. Non capisco cosa c'entri il fatto che sia arrivato nel 1979 da noi. Non mi risulta che gli anime arrivino sempre esattamente due anni dopo, da noi.
  • Musiche Fabiodm102 • 28/05/12 23:52
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Fabiodm102, il 33 giri giapponese Columbia della colonna sonora:

Ultima modifica: 29/05/12 07:57 da Zender