TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/12 DAL BENEMERITO KANON

Kanon 11/06/12 16:56 - 603 commenti

I gusti di Kanon

Spionistico veramente pizzoso, insalvabile nonostante la presenza d'un Peppard strenuo e quadrato affiancato dall'incantevole Collins. Il copione sciorina più o meno l'ABC del genere, con i soliti giochetti a rimpiattino per trovare chi ha fatto il voltagabbana malandrino, i superiori che ci fanno o ci sono, pupe usate allo scopo di ecc. ecc. Tutto questo senza la benché minima capacità di attrarre ed incuriosire l'infelice spettatore, che si ritroverà ben presto a chiedersi ogni 5 minuti "quanto manca (alla fine del film)?".

Gius 6/09/16 16:16 - 40 commenti

I gusti di Gius

Eccellente film di spionaggio con una buona tensione che dura per tutto il film. Lo definerei un classico del genere. Peppard è perfetto e molto bravo nella sua parte (siamo proprio negli anni migliori di questo attore). Da notare Oscar Homolka nel suo ruolo più caratteristico e ricordato. Brava e bella la Geeson mentre la Collins appare un po' sottotono.

Pessoa 27/11/21 02:40 - 1877 commenti

Pellicola sospesa fra la spy story e il noir dalla vicenda molto coinvolgente, per quanto piuttosto arzigogolata. La sceneggiatura riesce a evitare le tipiche ovvietà del genere sebbene alcuni passaggi sembrino piuttosto forzati, ma Wanamaker è abile a far di necessità virtù concedendo credibili location internazionali (Londra, Istanbul, Atene) e un paio di scene action ben girate. Cast non eccezionale ma in grado di assolvere al proprio compito in modo dignitoso. Nel complesso un b-movie più che discreto che merita una visione anche se non si ama particolarmente il genere.
MEMORABILE: Il contrastato rapporto fra Peppard e la Geeson.

Sam Wanamaker HA DIRETTO ANCHE...

• Homevideo Buiomega71 • 25/11/21 12:40
    In dvd per A&R Productions, disponibile dal 10/12/2021