Il truffatore mascherato - Documentario (2022)

Il truffatore mascherato
Note: Ho copiato tutto da IMDB ma segnalo che su Netflix il titolo è LE MASQUE

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/22 DAL BENEMERITO IRA72

Ira72 6/12/22 11:59 - 1236 commenti

I gusti di Ira72

Gilbert Chickli ruba più di cento milioni di euro nel corso della sua carriera di genio assoluto della truffa, utilizzando esclusivamente contatti telefonici. Il documentario è esilarante. Sia per la storia raccontata (la realtà supera di gran lunga la fantasia!) che per il modo in cui viene dipanata. Ritmo adrenalinico supportato da filmati incredibili (basti citare la videochiamata di Gilbert che indossa la maschera 3d fingendosi il Ministro della Difesa francese) e da interviste allucinanti con personaggi assurdi. Ci si augura esca presto un film, data la biografia intrigante.
MEMORABILE: "Io non perdo mai. Succede o che vinco oppure che imparo. E quando hai la capacità di fare questo, allora non temi nulla" (Gilbert Chickli).