Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 4/05/18 18:35 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Un uomo si affretta alla stazione: fugge? La trama gialla è solo un breve pretesto per parlare della società polacca. Un popolo che ritroviamo, con le sue articolazioni sociali e psicologiche, nel simbolico treno che viaggia verso il mare. La descrizione va avanti quasi inavvertita, cullata da un insinuante motivo jazz, ma nulla sfugge all'occhio apparentemente svagato del regista: tradimenti, insofferenze, bassezze, colpa. Bellissima la scena del linciaggio al cimitero. Eccellente il bianco e nero. Non c'è nessuna star: solo bravi attori.

Deepred89 17/04/23 09:59 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Notevole, straniante viaggio notturno verso il Mar Baltico, con dinamiche e stili non lontani dall'Antonioni del periodo, ma senza manierismi né aria fritta alla "mi fanno male i capelli". Bella galleria di personaggi, notevole atmosfera (alla quale concorre la verosimiglianza dei dettagli scenografici, tra quei corridoi stretti e quelle cuccette) e parentesi noir centrale con tanto di inseguimento all'alba che incrementa l'impatto straniante. Fondamentale per la riuscita del tutto la notevole colonna sonora jazzata, con vocalizzi che sembrano uscire da qualche film coevo nostrano.

Ignacy Machowski HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sojux 111 - Terrore su VenereSpazio vuotoLocandina Cenere e diamantiSpazio vuotoLocandina EroicaSpazio vuotoLocandina Contratto di matrimonio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.