Il serpente all'ombra dell'aquila

Media utenti
Titolo originale: Se ying diu sau
Anno: 1978
Genere: arti marziali (colore)
Note: Titolo internazionale: "Snake in the eagle's shadow"
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 16/03/07 11:30 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Questo film precede di qualche mese Drunken Master, e vi troviamo lo stesso straordinario trio di caratteristi nelle medesime parti di quello successivo, oltre naturalmente allo stesso regista. I film sono praticamente gemelli, anche se questo è leggermente più serio e dotato di una carica più drammatica. Il titolo si rifà alla lotta tra due scuole di kung-fu dagli stili diversi: artiglio dell'aquila e tecnica del serpente. Molto avvincente e ben interpretato. Consigliata caldamente la visione.

Cotola 23/12/08 19:43 - 8048 commenti

I gusti di Cotola

Uno dei primi esempi di commistione tra due generi molto lontani fra loro: commedia ed arti marziali. Il risultato è piuttosto godibile e divertente e, a tratti, anche avvincente. I combattimenti sono ben coreografati e non contengono troppi eccessi, la storia, molto semplice, scorre via veloce. Difficile chiedere di più ad un film del genere anche se devo dire che personalmente avrei preferito un film di genere puro privo dei, pur abbastanza riusciti, innesti comici.

Ryo 29/12/14 19:04 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un giovanissimo e agilissimo Jackie Chan in una straordinaria performance marziale. Il cast principale è quello strautilizzato nelle produzioni gong fu dell'epoca, la struttura della sceneggiatura idem. Ciò che più strabilia sono le prodezze atletiche degli artisti marziali, ottimamente messe in risalto dalla regia. Un must da non perdere, per tutti gli amanti del genere.
MEMORABILE: Chien impedisce al supplente di sporcare il pavimento con gli stracci; Il primo divertente scontro fra Chien Fu e Lord Sheng Kuan!

Daidae 11/03/17 18:50 - 2866 commenti

I gusti di Daidae

La prima parte la reputo decisamente scadente, con innesti comici di dubbio gusto (tra i quali un peto in pieno volto) e situazioni ridicole come il personaggio del ciccione che (per fortuna) sparisce dal film senza dare spiegazione. La seconda metà cambia decisamente registro: scomparse le ridicolaggini si entra nel vivo di un validissimo film di arti marziali, con ottimi combattimenti e una trama solida. Non male la colonna sonora. Un buon film, nel complesso.
MEMORABILE: Lo stile "del gatto" combinato con quello del serpente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.