Ci sono voluti oltre trent'anni anche per avere un documentario che finalmente smontasse in maniera pressoché definitiva le versioni ufficiali (e tutte perite in sede processuale) della più grave sciagura marittima civile mai avvenuta in Italia. E cosa più interessante, il documentario riesce a ricostruire ciò che avvenne realmente in maniera convincente e spettacolare, senza mai dimenticare la drammaticità delle situazioni e delle testimonianze; significative, in questo senso, quelle di Enrico Fedreghini e Luchino Chessa, che mai si sono arresi. Peccato forse per la conclusione.
MEMORABILE: I racconti di Luchino e Angelo Chessa su chi era realmente il loro padre Ugo, comandante della nave; Onorato, dalla stiva di uno dei suoi traghetti.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneXtron • 6/06/23 18:31 Servizio caffè - 2232 interventi
Era disponibile anche su Raiplay, ma ho visto che ora non lo è più (strano visto che è un prodotto Rai). Su youtube si trova anche lo speciale di un'ora della serie "La storia siamo noi" dedicato alla vicenda.