Curioso film per la tv che in un certo senso anticipa il più famoso Corvo. Attore principale è il famoso Highlander Adrian Paul, tra i difetti di questo film troviamo i flashback del personaggio (ripetuti almeno 4 volte) e una lunga quanto inutile sequenza di allenamento. C'è pure il cattivo Brian Thompson nella parte di un ambiguo barista pedofilo. Alla fine non è da buttar via, ma non aspettatevi un capolavoro.
MEMORABILE: Ferro freddo e grande festa... a chi del gufo mi porta la testa!
Inconcepile action movie di inizio anni '90 che avrà di girato reale 60-70 minuti; il resto è un montaggio reiterato di flashback drammatici (quando in realtà sono comici e più vicini a Gli occhi del cuore che a un drama-action) e una sessione di allenamento che lascia stupefatti per lunghezza e goffaggine. Simpatica la scena della "cyclette della morte".
Patricia Charbonneau HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Caesars ebbe a dire: Clamorosamente neanche Imdb riporta il nome del regista che si cela dietro lo pseudonimo di Alan Smithee. http://www.imdb.com/title/tt0102618/
Trasmesso in patria il 3 agosto 1991, il film arriva in Italia nel 1994 quando la AVO Film lo presenta in VHS con il titolo “The Owl - Giustizia finale”, mentre la prima e unica apparizione televisiva risale al lunedì 14 novembre 1994, quando la mitica Italia7 lo trasmette in prima serata, specificando che è in prima visione, con il titolo “Il gufo”. Successivamente trasmesso da GoldTV con un terzo titolo italiano: “Il grido del gufo” (titolo che può essere aggiunto come aka). Queste informazioni le ho lette nel seguente articolo: https://ilzinefilo.wordpress.com/2022/08/03/death-wish-the-owl-1991/