Il giuoco delle parti - Spettacolo teatrale (1970)

Il giuoco delle parti
Anno: 1970
Genere: teatro (bianco e nero)
Note: E non "Il gioco delle parti".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/08 DAL BENEMERITO GUGLY

Gugly 25/10/08 08:42 - 1187 commenti

In una cornice borghese stilizzata si consuma un dramma della ragione attualissimo: Leone Gala porta alle estreme conseguenze il gioco delle forme, ma... Il contrasto si svolge tra il magnifico Valli, a cui basta inarcare il ciglio per svelare le sue vere intenzioni, e la Falk, smaniosa di qualcosa che non può ottenere. Giuffrè, pacato, è destinato all'altare della coppia. A me è piaciuto molto anche se bisogna seguire con attenzione. Bellissimi la scenografia ed i costumi.
MEMORABILE: Lo stratagemma inventato da Silia per vendicarsi del marito.

Giorgio De Lullo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sei personaggi in cerca d'autoreSpazio vuotoLocandina Così è (se vi pare)Spazio vuotoLocandina L'amica delle mogliSpazio vuotoLocandina Enrico IV

• Discussione Gugly • 5/05/13 17:51
    Mancata oggi Rossella Falk, che ho adorato in questa piece e che a me, a causa del piglio e dell'eleganza esercitata con un atteggiamento molto deciso, sembrava immortale (beh, aveva 86 anni).
  • Discussione Zender • 5/05/13 19:35
    Sì, gran brava attrice. Io la ricordo sempre bella ambigua in Giornata nera per l'ariete...