Ma quale commissario Cordier, con figlio giudice a carico, il vero erede del commissario Maigret di Georges Simenon è il commissario Antoine Navarro, impersonato da Roger Hanin. 106 episodi in diciotto stagioni, grande successo in Francia, Navarro ha i suoi lati più positivi nei colleghi che lo affiancano nelle indagini e nella figlia adolescente Yolande. Purtroppo, in Italia, il personaggio, ideato da Tito Topin (sic!) e Pierre Grimblat, non ha mai veramente sfondato del tutto, ma Hanin è bravissimo e anche chi lo affianca.
Serie televisiva poliziesca francese che in Italia non ha mai riscontrato un grande successo. Hanin è ottimo nella sua parte, ma la sceneggiatura è piuttosto scarsa e non riesce ad appassionare e a coinvolgere totalmente. Insomma, questo commissario lo si dimentica ben presto...
Roger Hanin HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 16/08/10 16:16 Contatti col mondo - 5193 interventi
Sigla di film tv come trailer.
Discussione124c • 18/08/10 14:11 Contatti col mondo - 5193 interventi
Nessuno l'ha mai visto, prima di Retequattro, Navarro era su Raidue.
Curiosità124c • 18/08/10 14:16 Contatti col mondo - 5193 interventi
Il personaggio di Roger Hanin, in Italia, parla con le voci di Antonio Guidi (che a Milano doppiò almeno una sessantina di puntate, trasmesse da Raidue) e Bruno Alessandro (che a Roma sta ridoppiando, per Retequattro, ciò che Guidi avevba già adattato a Milano).
Curiosità124c • 18/08/10 14:20 Contatti col mondo - 5193 interventi
Le prime puntate, però, vennero mandate su Raidue anche nei primi anni'90, e il doppiaggio era a cura della "C.V.D.",con il compianto attore Marcelo Tusco che dava la voce a Roger Hanin/Navarro.