Il caso di Lizzie Borden

Media utenti
Titolo originale: Lizzie Borden Took an Ax
Anno: 2014
Genere: biografico (colore)
Regia: Nick Gomez
Note: A non "Lizzie Borden took an axe".
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 9/12/14 09:23 - 3721 commenti

I gusti di Capannelle

L'episodio su cui si fonda questo biopic meritava sicuramente miglior trattamento e il fatto che fosse destinato alla tv non vuol dire che gli autori dovessero rinunciare ad approfondire le pieghe del racconto e dei personaggi nonché ad aggiungere un che di mistero a una storia invece troppo esplicitata e didascalica. Questo porta inoltre la Ricci a diventare gigiona nell'interpretare Lizzie, esagerando con le smorfie nemmeno troppo ambigue. Un po' di gore e la fotografia da salvare.

Myvincent 14/12/14 22:49 - 2551 commenti

I gusti di Myvincent

Lizzie è una ragazza davvero speciale, completamente intollerante alle regole e lo dimostrerà fino in fondo, senza sconti. Un film che ha un suo fascino sinistro e che dimostra quanto un delitto possa essere perfetto (e la giustizia fallace), se il destino ha deciso così e se le casualità giocano a favore. Peccato per l'anticipato svolgimento narrativo che sciupa non poco la sorpresa.

Cotola 1/01/17 12:34 - 7521 commenti

I gusti di Cotola

Ispirato ad un famoso e misterioso fatto di sangue dell'epoca, non è altro che un blando film-tv un po' thriller e po' legal, che fa leva sulla curiosità di sapere come si concluderà il processo, cosa però non certo imprevedibile anche se alla fine resterà più di un dubbio. La confezione è appena passabile, mentre la Ricci gigioneggia un po' troppo e non sembra avere più l'età adatta al ruolo.

Siska80 12/08/20 20:04 - 652 commenti

I gusti di Siska80

Da un caso di cronaca mai risolto una trasposizione cinematografica non eccelsa che ha la freddezza di un documentario, soprattutto nella parte riguardante il processo (esiste un telefilm sequel con le stesse protagoniste). Inquietante la ricostruzione del duplice omicidio e, soprattutto, lo stretto legame tra le due sorelle (particolarmente brava la Ricci nel conferire la giusta ambiguità al suo personaggio). Colpo di scena dell'ultimo minuto che lascia aperto il finale e un po' spiazzato lo spettatore.
MEMORABILE: Emma brucia il vestito di Lizzie.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Buiomega71 • 19/08/15 11:13
    Pianificazione e progetti - 21905 interventi
    Il film viene trasmesso da Sky Passion con il titolo italiano di Il Caso di Lizzie Borden
    Ultima modifica: 19/08/15 22:04 da Zender