Non si riesce a capire come una tale sciatteria di film per la tv sia stata diretta da Avati! Una storiella mediocre e banale che affronta il delicato tema dei figli di genitori separati. Ancor di più non si riesce a capire come un bravo attore come Lo Cascio abbia accettato di imbarcarsi in un progetto simile, anche se forse sulla carta era una buona idea (il soggetto era interessante); purtroppo è lo svolgimento a dimostrare tutto il contrario. Si salva poco o nulla... e il ragazzino è odioso!
Questo film avrebbe potuto benissimo uscire al cinema, visto che sia la gravità del tema trattato – l’affidamento dei minori e la scabrosità di certe situazioni – che la direzione degli attori nulla hanno a che vedere con le mollezze strappalacrime delle odierne fiction. Si riassapora invece tutta l’acredine del miglior Avati in una spietata storia di solitudine, rancore e speranza tra genitori degeneri, suoceri in guerra, insegnanti imbecilli, assistenti sociali inquisitorie e premurosi adottatori. In ultimo arriva il lieto fine: del resto siamo sulla Rai in prima serata…
MEMORABILE: Il rutto in faccia all’odiosa bambina; la visita inquisitoria dell’assistente sociale in casa della Blanc.
Non troppo convincente questo lavoro di Avati. Il tema è importante e sulla carta il progetto era buono, purtroppo la realizzazione non è all'altezza delle intenzioni; il fatto che sia un prodotto destinato alla tv si vede molto, infatti le interpretazioni sono al limite della sufficienza e anche lo stile adottato da Avati è ben poco cinematografico. La storia comunque è credibile e si lascia seguire con discreto interesse fino al suo epilogo. **
Isabella Aldovini HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Cast copiato da filmtv, perché su Imdb, al momento, il film non è presente.
DiscussioneGugly • 20/11/13 14:05 Archivista in seconda - 4712 interventi
Stasera non potrò vederlo, ma ho deciso di registrarlo: in qualità di legale che ha avuto ed ha a che fare con separazioni conflittuali con i mezzo minori, sono proprio curiosa di vedere quanto le vicende qui narrate mostreranno aderenza con la realtà che conosco io.
Io non voglio credere che questo pseudo film sia stato diretto da Avati e scritto dal fratello! Torno a ripetere non ci voglio credere..ma forse devo crederci?
DiscussioneGugly • 22/11/13 19:48 Archivista in seconda - 4712 interventi
Caesars ebbe a dire: Sarà quindi molto interessante leggere il tuo commento al film.
Registrato, cercherò di vederlo in questi giorni.
DiscussioneGugly • 22/11/13 19:49 Archivista in seconda - 4712 interventi
Ruber ebbe a dire: Io non voglio credere che questo pseudo film sia stato diretto da Avati e scritto dal fratello! Torno a ripetere non ci voglio credere..ma forse devo crederci?
I wrestlers presenti nell'incontro di Raw di Wrestling, visto in Tv da Brando (Della Bianca), sono sicuramente John Cena (di spalle), Kane e Daniel Bryan quest'ultimi erano una coppia la "Team Hell No" (formatasi nel biennio 2012-2013).