I tre orfanelli - Corto (1935)

I tre orfanelli
Locandina I tre orfanelli - Corto (1935)
Media utenti
Titolo originale: Three Orphan Kittens
Anno: 1935
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: David Hand

Cast completo di I tre orfanelli

Cast: (animazione)
Note: Aka "I 3 orfanelli", "I tre gattini orfanelli", "I 3 gattini orfanelli", "I tre micetti orfani", "I 3 micetti orfani". Seguito da "Gattini in festa" (1937).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di I tre orfanelli

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/01/08 16:47 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Silly Symphony che ha giustamente vinto un Oscar come miglior prodotto d'animazione. Tre gattini, dopo essere stati abbandonati in inverno, si rifugiano in una ricca casa compiendo un disastro dopo l'altro. L'animazione è ottima e David Hand si dimostra molto capace di gestire il copione.

Pigro 23/10/09 09:56 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Tre gattini abbandonati si rifugiano in una casa dove combinano parecchi disastri nella loro scoperta di oggetti strani. Di per sé il cartone rischia di essere una banale serie di gag in cui ciascun gatto si confronta con un oggetto domestico. Ma il buon ritmo, alcune belle trovate, e soprattutto la divertente scena del pianoforte-pianola sui cui tasti automatici i tre piccoli vengono sballottati come su un ottovolante, rendono il corto davvero delizioso.

Galbo 7/12/10 07:07 - 12698 commenti

I gusti di Galbo

In una notte tempestosa tre gattini vengono abbandonati e trovando la porta di una casa aperta vi si introducono. Silly Symphony decisamente riuscita sul versante grafico e della tecnica di animazione ma di ottimo livello anche per quanto riguarda la storia ricca di spunti divertenti e con un curioso finale.

Noodles 22/11/20 23:37 - 2757 commenti

I gusti di Noodles

Tre gattini in una notte gelida entrano in una casa e combinano disastri di tutti i tipi prima di essere adottati da una bambina. Silly Symphony non tra le più riuscite della serie ma senz'altro con i suoi punti di forza. Narrativamente è fondamentalmente basato sull'incontro tra i gattini e tutti gli oggetti della casa. Il ritmo dato però è buono e non mancano le trovate discrete. Animazione e tecnica come sempre di alto livello. Vinse anche un Oscar. Non fa stropicciare gli occhi, ma uno sguardo glielo si può senz'altro dare.

David Hand HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Biancaneve e i sette naniSpazio vuotoLocandina Gli alpinistiSpazio vuotoLocandina Cacciatori di baleneSpazio vuotoLocandina Pluto e il giorno del giudizio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.