Cacciatori di balene - Corto (1938)

Cacciatori di balene
Media utenti
Titolo originale: The Whalers
Anno: 1938
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "A caccia di balene".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 19/09/07 15:37 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ancora il trio per un ottimo cartone. La regia a quattro mani di Huemer e Hand non vale quanto quella di Hannah o di Sharpsteen, ma comunque si dà da fare per sfornare un prodotto più che dignitoso. Buone le musiche. Da ricordare l'inquadratura finale, prima dei titoli di coda.

Lovejoy 1/02/08 16:16 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Uno dei cartoni più divertenti con al centro della vicenda i tre "divi" di casa Disney, ovvero Topolino, Pippo e Paperino. Alcune idee sono notevoli, il ritmo elevatissimo e le gag di una certa qualità. La prima parte è molto divertente, la seconda in mare aperto se possibile ancora di piu.

Galbo 30/04/09 05:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Simpatico cortometraggio con i tre eroi di casa Disney (Topolino, Pippo e Paperino) come protagonisti, alle prese con la caccia alla balena, con soluzioni narrative che ricordano quelle che verrano qualche anno dopo adottate per Pinocchio (Pippo nella pancia della balena). Buone la grafica e la tecnica di animazione, gag divertenti e ottimo ritmo.

Pigro 25/10/09 09:49 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Topolino, Paperino e Pippo sono a caccia di balene. Il cartone è estremamente vivace, sia nella prima parte in cui i tre protagonisti separatamente vivono la vita di bordo a modo loro (cioè da perfetti imbranati), sia nella seconda parte nella quale Pippo cade su una balena e Paperino tenta di salvarlo. Molto divertenti le varie gag; peccato che tutto funzioni tenendo separati i tre personaggi senza che ci sia praticamente mai un'interazione reale tra di loro, quasi come se fossimo in tre storie diverse, riprendendo la formula di Lonesome ghosts dell'anno prima.

Rambo90 12/10/10 22:32 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Uno dei classici corti con Topolino, Pippo e Paperino protagonisti: questa volta sono cacciatori di balene alle prese con una balena, in particolare. Le gag sono molto divertenti, il ritmo velocissimo e l'animazione quella dei tempi migliori; veramente fantastico.

Fabbiu 9/11/11 10:42 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Tra i cortometraggi Disney anni 30 più riusciti del trio grazie a un ritmo davvero vivace e senza sosta riempito di gag tutte azzeccate. L'ambientazione in alto mare è bellissima, il disegno davvero molto curato (notare la prospettiva di quando Paperino avvista la Balena dal posto di vedetta); formidabile e simpaticissimo Pippo per la catena di situazioni in cui si va a cacciare. Ottimo anche il finale
MEMORABILE: Pippo con la testa nello sfiatatoio della balena, mentre Paperino è con la testa dentro uno stivale!

Noodles 16/03/20 18:17 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Non proprio naturalista il messaggio di questo cartone animato, che resta però simpaticissimo, come sempre quando di mezzo ci sono Pippo, Paperino e Topolino. Quest'ultimo, a parte la gag del secchio, è meno presente degli altri, che combineranno disastri su disastri durante l'avvistamento di una balena (il cui comportamento e animazione sembra quello della balena del Pinocchio Disney, di due anni successivo). Discreto, con un Pippo in gran spolvero.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il gatto e il pagliaccioSpazio vuotoLocandina L'épée du spiriteSpazio vuotoLocandina GirlfriendSpazio vuotoLocandina East of Eden: Art in search of life
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.