TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/11 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 28/09/11 09:38 - 9666 commenti

Notte di fuoco a Los Angeles in quell’estate del ’65: dimostrazioni contro la guerra in Vietnam, scontri razziali... e notte di trasformazioni senza più ritorno per un gruppo di liceali neodiplomati, che entrano nella vita e nel mondo con tutte le loro fragilità. Un nuovo American graffiti che si addentra nei gangli roventi di un paese in trasformazione (i ragazzi ripetono di essere l’America del futuro), ma soprattutto nelle psicologie di giovani alla ricerca di un futuro. Con una bella ricostruzione e una colonna sonora mitica.

Daidae 4/06/23 15:05 - 3179 commenti

Ricreate benissimo le atmosfere degli anni 60 quando la contestazione pacifica stava per esplodere (figli dei fiori, hippie, pacifismo) negli Stati Uniti e di riflesso anche nel resto del mondo. Il film è del 1994, ma con qualche accorgimento sembra essere girato decenni prima (unica nota stonata: le auto si vede lontano un miglio che sono tutte restaurate, non hanno neppure un graffio!). Ottima la prova del cast, molto azzeccato quello femminile ricco di belle e giovani attrici. Un film da riscoprire. Degna di nota anche la colonna sonora (tanti bei brani anni 60).
MEMORABILE: La statua del soldato.

Spazio vuotoLocandina I ragazzi del sabatoSpazio vuotoLocandina The Hollywood knightsSpazio vuotoLocandina American hot waxSpazio vuotoLocandina Rain

• Discussione Dusso • 29/09/11 14:24
    Grande Pigro! hai Davinottato un mio film cult personale,alle superiori riuscii a far vedere il film in vhs a 2 classi delle superiori,non ebbe molto successo pero' a quanto ricordo
    Mi fabbricai nel 2004 anche la colonna sonora personale su cd con copertina e retrocopertina con le foto del film
    Ultima modifica: 29/09/11 14:25 da Dusso
  • Discussione Pigro • 30/09/11 10:08
    Notevole! Urge un tuo commento, allora...
  • Discussione Andreoli2 • 4/12/23 11:31
    Ciao Dusso, anche io lo ricordo in VHS , bellissimo film e strepitosa colonna sonora. Lo sto cercando da qualche tempo ma non l'ho più trovato, solo in streaming ma in inglese.
    Ultima modifica: 4/12/23 14:10 da Zender