I ribelli dell'Honduras - Film (1953)

I ribelli dell'Honduras

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/12 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 15/06/12 08:53 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Esotico-avventuroso non troppo riuscito. Intendiamoci: la vicenda, pur basata su canovacci triti e ritriti, riesce un minimo ad intrigare e la brevissima durata lo rende estremamente fruibile. Ciò che convince di meno sono certi dialoghi raffazzonati, gli effetti speciali dozzinali (cito il fintissimo sciame di insetti), le scenografie alquanto posticce. Si ha inoltre la sensazione che il film sia girato alla “buona la prima”. Jacques Tourneur ha fatto decisamente di meglio. Produce la celebre Rko.

Cotola 25/10/13 21:20 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Avventuroso senza troppe pretese diretto da Tourneur: la storiellina, pur esile e con meccanismi già noti (soprattutto nelle iterazioni tra i personaggi), si lascia seguire ed anche se mancano momenti memorabili, il ritmo e la tensione sono accettabili. Peccato però che la confezione sia troppo approssimativa (gli effetti speciali sono poveri ed oltremodo finti ed anche le scenografie non scherzano). Il maestro francese ha mostrato ben altre doti in diverse occasioni: qui bisogna accontentarsi.

Graf 30/05/20 22:39 - 708 commenti

I gusti di Graf

Un insospettabile cittadino americano deve portare un forte somma di denaro a un generale dell'Honduras che s'è ribellato alla dittatura. Un film d'avventura, di matrice salgariana, ambientato nella misteriosa giungla dell’Honduras dove si celano mille minacce, con personaggi che si muovono in base a sentimenti fondamentali, come il desiderio di libertà, la giustizia, l’onore, l’amore, l’avidità, la vendetta. Regia vigorosa e sicura, trama tradizionale senza invenzioni ma ricca d’azione, atmosfera esotica, splendida fotografia dai colori accesi e fiabeschi.

Jacques Tourneur HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il bacio della panteraSpazio vuotoLocandina Ho camminato con uno zombiSpazio vuotoLocandina L'uomo leopardoSpazio vuotoLocandina Catene della colpa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 4/09/12 15:43
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd Sinister ha una durata di 1h12m48s

    Ultima modifica: 4/09/12 20:18 da Zender