TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/07 DAL BENEMERITO DEEPRED89
2!
3!
4!

Deepred89 22/09/07 15:03 - 3767 commenti

Sembra impossibile ma Prieto riesce a sconfiggere in bruttezza il già ripugnante primo capitolo. L'atmosfera è meno irritante ma molto più trash: imperdibili, sotto questo aspetto, alcune sequenze. La regia di Prieto è al livello della peggior fiction, Scamarcio mattatore è ridicolissimo, la Chiatti è veramente insopportabile e la Saunders è ai suoi soliti (infimi) livelli. Colonna sonora per stomaci di ferro (Ferro?). Il finale si può candidare tra i più brutti e tristemente compiaciuti del cinema italiano. Repellente.

Supercruel 19/01/09 21:48 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Ai livelli del primo capitolo, se non peggio. Rimane un mistero il successo. Non tanto per i temi trattati, ottimi per acchiappare il pubblico (ggg)giovane, quanto per il fatto che non ci si affatichi nemmeno per dare al tutto una confezione decente. Ogni aspetto del film è sciatto e di basso livello, dai dialoghi orrendi passando per una spudorata non-recitazione. Siamo dalle parti dell'amatoriale spinto. Diciamo che i cervelli dietro questa roba hanno capito che basta Scamarcio (il meno cane, va detto) e alle ragazzine prudono le parti basse.

Homesick 4/02/09 18:02 - 5737 commenti

Seguito di Tre metri sopra il cielo, secondo la medesima formula di problemi adolescenziali (in amore e in famiglia), discoteca, moto, diario segreto, ecstasy, amici da vendicare, più un rapido accenno ai retroscena dello spettacolo (gli autori TV e le aspiranti ballerine). Regia e interpretazioni sono piatte e meccaniche persino in quelle scene (la morte della madre, il funerale) che necessiterebbero dell’adeguato pathos: quest'ultimo è invece sostituito da una pessima colonna sonora in cui si salva solo l'iniziale "The Passenger" di Dylan.

Ciavazzaro 18/05/09 17:08 - 4767 commenti

Ebbene sì, alla fine ho visionato anche il secondo capitolo. Ovviamente non se ne può parlare se non malissimo: Scamarcio sempre il solito cane d'attore a cui siamo abituati, la Chiatti inutile. Ancora con meno idee rispetto al primo capitolo, si respira l'aria di enorme inutilità. Da evitare.

Belfagor 16/01/10 10:49 - 2696 commenti

Uno dei film manifesto dei bimbominkia che si sarebbero diffusi un anno dopo. Livello delle fiction più infime, attori poco convinti e un talento registico non pervenuto: l'ennesima prova, come se ce ne fosse bisogno, che Moccia manda in cancrena qualsiasi campo artistico o letterario a cui si applica. Il finale atroce, almeno, è il segnale che la tortura è finita; consideratelo un'eutanasia per lo spettatore. "The Passenger" di Dylan non appartiene a questo film.

Galbo 19/01/10 07:13 - 12487 commenti

Dopo il grande successo commerciale del primo capitolo, torna a furor di popolo il personaggio di Step per un sequel che si colloca pari pari sui livelli del precedente con Scamarcio (che onestamente è attore un po' migliore di quello che appare qui) che "gigioneggia" più che mai ad uso e consumo delle fan adoranti. Per i maschietti appare come elemento consolatorio Laura Chiatti ma è vano attendersi qualcosa che possa assomigliare ad un pur pallido tentativo di seria recitazione.

Stefania 5/11/11 00:39 - 1599 commenti

Quanto è bello lu primmo amore, lu secondo è chiù bello ancor... Una banda di pericolosi impostori (Step, Gin e Babi, chiaramente nomi in codice) spacciano la loro sciagurata condotta e i loro ragionamenti da decerebrati per quelli tipici dei ventenni di oggi. Segnatamente: trascurare l'onesto lavoro (di valletta e producer televisivo) per fornicare, impasticcarsi per fornicare, andare sulla spiaggia sotto un acquazzone per fornicare, mettere lucchetti a Ponte Milvio dopo aver fornicato. Diario Hello Kitty fasullo e mal scritto, zeppo di scarabocchi fatti per ammazzare la noia. Insignificante.
MEMORABILE: "E' la prima volta da quando ti conosco che guido io. Non è buffo?" "Sì, è buffo!" Beh, ognuno si diverte come può...

Dengus 11/04/14 11:12 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Quando un maschio va a vedere un film del genere normalmente è per compiacere la propria ragazza, è appurato. Così fu per il sottoscritto che si ritrovò a doversi sobbarcare un "lavoro" di codesto genere per amore, anche se giustamente pagò lei. Per carità, adoro i film in cui vi è il romanticismo, ma così pateticamente forzato e telefonato sin dai titoli di coda, con determinate recitazioni (puro eufemismo) e trame, beh, è insopportabile.

Claudius 17/07/14 13:45 - 547 commenti

I gusti di Claudius

Inguardabile (se non per puro masochismo) seguito di Tre metri sopra il cielo. Il film di Prieto affronta sì temi non proprio da commedia quali la gravidanza o la morte, ma la regia appare di seconda mano e alcune scene troppo forzate. Non si spiega poi la volgarità di alcune battute. Si salvano in parte Scamarcio e la Vertova, ma è troppo poco.

Il ferrini 23/04/16 22:49 - 2467 commenti

Inguardabile. Recitazione agghiacciante, sceneggiatura di una banalità disarmante, musiche pessime (Frou Frou, Cassandra Wilson, Tiziano Ferro, solo per citarne alcuni). Sorvoliamo poi sui "valori" veicolati: dalle gare clandestine alla droga, dal velinismo all'ossessione per l'estetica, tutto ben confezionato - si fa per dire - per poi essere propinato agli adolescenti, unico target possibile. E comunque, al di là di tutto questo, come si possa cogliere romanticismo in questo film è davvero un mistero.

Katy Louise Saunders HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tre metri sopra il cieloSpazio vuotoLocandina Che ne sarà di noiSpazio vuotoLocandina Il grande TorinoSpazio vuotoLocandina L'aria salata

Markus 12/08/16 13:59 - 3715 commenti

Trashisticamente parlando siamo su livelli eccelsi, con la presenza del Moccia-pensiero che trasuda dovunque (nonostante la regia sia di Luis Prieto). Scamarcio (si rifarà) e la Chiatti (lei no) recitano nel peggior modo possibile, ma soddisferanno chi è alla ricerca di un facile sorriso. Il giovanilistico degli anni Zero con le sue tiritere amorose, i sui vezzi, gli immancabili drammi e i tramonti romani. Ritmo sostenuto e scene a tratti demenziali sono la spina dorsale di questa pellicola oggi quasi dimenticata.