Good boy - Film (2022)

Good boy

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/08/23 DAL BENEMERITO DEEPRED89
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 28/08/23 18:20 - 3729 commenti

I gusti di Deepred89

Una pungentissima e caustica satira della cultura fluida che sviluppa le sue deliranti premesse attraverso una gestione rigorosa e hitchcockiana della tensione, che mette sapientemente al bando qualsivoglia sbandamento umoristico o splatter. Si respira una splendida aria di finta normalità, tanto che, nonostante il sapore paradossale della vicenda, fino all'ultimo segmento si stenta a capire se e come il tutto possa esplodere. Due svolte non impeccabili a livello di logica, tra cui quella del neanche imprevedibile finale, smorzano un po' l'entusiasmo. Durata onestissima, buon cast.
MEMORABILE: Verso metà film, il cane interagisce con la protagonista.

Medicinema 27/01/24 11:08 - 125 commenti

I gusti di Medicinema

Opera norvegese simile a un palazzo abbandonato a metà costruzione, che dimostra come il partire da uno script originale a volte non sia sufficiente a garantire la costruzione, attorno a esso, di tutto il resto: se è vero che in lontananza si sentono alcuni echi satirici "lars-vontrieriani" a mettere alla berlina, in questo caso, il goffo e assurdo tentativo di etichettare come "normale" quanto più possibile, l'andamento monocorde e i molti passaggi telefonati mettono in luce la debolezza dell'insieme. Ha un certo stile, ma non dà quel pugno allo stomaco che ci si aspetterebbe.
MEMORABILE: Improvvisamente, il cane inizia a parlare.

Schramm 27/05/24 20:05 - 3547 commenti

I gusti di Schramm

Che sorpresa riserva l'ovetto Tinder? Il bitchere della staffa: colore socialdemonizzante chiaro, wilfrediano retrogusto pulito, codici migrabondi; e a ubriacare il sempreverde adagio dei viziati ricconi annoiati - e da annoiati, si sa, si fanno le cose più incredibili. E alla lettera, si mena il can per l'aia: è più il concetto del mostrato, molto sintomo e poca malattia, più l'abbaiare del mordere, con tranche finale sempre lì per imbizzarrire e scalciare in faccia ma sempre a redini tirate. Ma good Bøe è uno bravo. Ci sa fare e lascia certi che alla prossima darà di più e meglio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina To FreddySpazio vuotoLocandina Omicidio a sorpresaSpazio vuotoLocandina InflictionSpazio vuotoLocandina The Unknown
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.