Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 21/11/22 12:33 - 3792 commenti

I gusti di Siska80

Il gesto estremo di un contadino coinvolge involontariamente tre persone portandole a scontrarsi tra di loro. La tematica è attualissima e scottante (le conseguenze disastrose di certi prodotti chimici sulla salute) e rende il film coinvolgente sin da subito (nonostante la durata consistente), ossia da quando vengono presentati allo spettatore i protagonisti dell'amara vicenda. Il cast fornisce una valida prova (in particolare Lellouche e Bercort) anche grazie all'efficace caratterizzazione dei personaggi, mentre i dialoghi sono ben scritti. Visione consigliata per riflettere.
MEMORABILE: Il titolo.

Kinodrop 19/07/23 20:27 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Un sensibile avvocato ecologista prende su di sé l'onere di sbugiardare una multinazionale che lucra su un pesticida dai gravissimi effetti sulla salute. Una lotta impari nonostante lo sforzo di altri attivisti e una parte dell'opinione pubblica contro un colosso strapotente e la connivenza di un certo apparato scientifico. Dalla Francia, un film di denuncia con antecedenti filmici importanti, un po' lungo e un po' didascalico anche se efficace data l'attualità del tema e la presenza di un cast di livello e sinceramente coinvolto. Finale drammaticamente sospeso ma anche speranzoso.

Yannick Renier HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Proprieta privataSpazio vuotoLocandina Nés en 68Spazio vuotoLocandina Plein Sud - Andando a sudSpazio vuotoLocandina Elève libre - Lezioni private
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Siska80 • 21/11/22 12:45
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Originariamente, Emmanuelle Bercot avrebbe dovuto interpretare la parte dell'avvocato, Gilles Lellouche quella del lobbista e Pierre Niney quella dell'insegnante di ginnastica attivista. Ma Gilles Lellouche non voleva di nuovo la parte del cattivo come in "Ma part du gâteau" (2011), così ha convinto il regista ad affidargli il ruolo dell' avvocato, mentre Emmanuelle Bercot ha ottenuto quello dell' attivista e Pierre Niney quello del lobbista. Lellouche ha inoltre partecipato a diversi processi per essere maggiormente credibile (con risultati positivi, ha affermato in seguito).

    Fonte: Imdb