Terrificante pseudo thriller che si ricorda per la bizzaria della trama (un folle che si diverte a sfoltire la popolazione giovanile di una scuola con un giavellotto) e per una spiegazione finale (la motivazione che spinge il folle ad uccidere) tra le più ridicole che abbia mai avuto modo di vedere sullo schermo. Per il resto solo noia e nient'altro.
Una schifezza inguardabile. Mi chiedo sempre cosa spinga i produttori a sprecare soldi per filmetti che suscitano solo noia e rabbia. Le scene degli omicidi non fanno paura nemmeno a un bambino, la motivazione dell'assassino è ridicola. Acquistate la vhs solo se volete ridere per un minuto (quando l'assassino verrà svelato e dirà il motivo...).
Slasher di ambientazione scolastica, con un killer dal giavellotto facile che uccide i migliori atleti del liceo. Tutto sommato meglio della media dei B-movies del periodo; la regia è discretamente agile, le scene di morte ben studiate, la fotografia notturna insolitamente buona, il cast abbastanza competente. Certo, le varie scene di nudi gratuiti, allenamenti in palestra e altri riempitivi a tratti sono tirate per le lunghe, ma nel complesso non ci si annoia particolarmente; un po' di sangue c'è e il finale, pur disonesto, è almeno insolito.
Slasher olimpionico senza infamia e senza lode, che presenta il solito assassino misterioso con un'arma vistosamente fallica (un giavellotto) e la solita carne da macello composta da giovani arrapati e in questo caso legati dalla passione sportiva. Non ci sono guizzi di genialità in nessuna sede, dallo script alla regia e quel che è davvero grave è che gli omicidi sono poco inventivi. C'è però qualche scena di nudo che non teme di andare oltre il topless e un colpo di scena finale un po' risibile ma discreto. Per i completisti può andare.
Una manciata di infinzalmenti tramite giavellotto, qualche seno e nudità assortite sotto la doccia, un po' di marasma nel finale dove l’identità del killer rivela una motivazione cagionevole e una piccola sorpresa. Parimenti il contorno procede per inerzia senza mostrare particolari capacità e anche l’ambientazione sportiva quasi inedita (il quasi è qui) perde di appeal una volta fatti una corsetta e due tuffi in piscina. Come primo slasher visto in carriera potrebbe anche passare, agli aficionados invece serviranno cisterne di caffè. Sempliciotto.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.